Mancio: "D'Ambrosio in recupero. Handa-Yuto..."
Coonsuete tre domande per Roberto Mancini dopo la conferenza pre Roma. A Inter Channel il tecnico parte con la condizione di Nagatomo: “Sta abbastanza bene, si tratta di un problema che ha da tempo. Potrebbe operarsi a fine stagione, ma penso si possa recuperare adesso”.
Mancini prosegue spiegando la scelta degli attaccanti in Europa: “Esterni? Non è facile per loro, non lo hanno mai fatto. A Icardi può servire però migliorare il palleggio fuori area. Non abbiamo ali purtroppo e se vogliamo giocare con il 4-3-3 o col 4-2-3-1 uno degli attaccanti deve fare l’esterno. Per essere una squadra offensiva gli attaccanti devono imparare a giocare anche da esterni”.
Chiusura sulla situazione di Danilo D’Ambrosio e il momento di Samir Handanovic: “Non sta benissimo, lo stiamo recuperando, ma non ha una partita intera nelle gambe. Lui può giocare nella linea a quattro. Dovrà essere bravo a trovarsi lo spazio, ha il difensore sempre vicino, con meno campo rispetto al 3-5-2. Potrà essere comunque un vantaggio. Handa? L’ho visto tante volte anche se lavoriamo insieme da 10 giorni, è un ottimo portiere, bravo sui rigori. Dà sicurezza alla squadra, ma anche ai tifosi”.