.

Marotta a Sky: "Inzaghi bravissimo, contenti della sua crescita. Salisburgo difficile, ma sono ottimista"

di Mattia Zangari

Direttamente dal prato della Red Bull Arena di Salisburgo, dove alle 21 l'Inter scende in campo per strappare matematicamente il pass per gli ottavi di finale della Champions 2023-24, Beppe Marotta si è soffermato con i colleghi di Sky Sport per raccontare le sensazioni dell'immediato pre-gara e non solo. Le parole dell'ad nerazzurro, che parte dai numeri raccolti dalla squadra in questo avvio di stagione: "Sicuramente i numeri aiutano a fare un'analisi più attenta, il gruppo ha la consapevolezza per affrontare qualsiasi ostacolo, questa è la nota più importante. L’esperienza ci ha reso più forti, siamo ottimisti".

L'importanza della qualificazione nella gestione degli impegni.
"Da una parte i grandi club devono essere abituati a gestire tanti impegni, è normale quando giochi le coppe e il campionato. Il vantaggio c'è, la qualificazione permetterebbe a Inzaghi di fare una programmazione più tranquilla e consentirebbe ai giocatori di spendere di meno. Poi però bisogna onorare ogni competizione. Sappiamo che l'avversario è difficile, non è detto che vinceremo".

La crescita di Inzaghi.
"Noi siamo molto contenti, abbiamo notato la sua crescita. E' bravo, poi ha esperienza e competenza: così si tocca il massimo. Sta acquisendo una mentalità vincente in Italia e in Europa; è ancora nella fascia dei giovani allenatori, quindi ha margini di miglioramento. E' un allenatore bravissimo, siamo fieri e orgogliosi di averlo con noi".

Stasera si rischia di soffrire come con la Real Sociedad per i troppi cambi di formazione?
"Il Salisburgo è una squadra giovanem, dinamica e spensierata, un avversario non facile. Ma io sono ottimista. Se fosse una gara con dispendio di emozioni ma vincente, la accetterei". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Inzaghi annuncia: "Domani Frattesi titolare, servirà una grande Inter"
Altre notizie