.

Materazzi: "Dopo 7-8 derby persi, il Milan ha aspettato l'Inter con umiltà. Spero in un trofeo a fine anno"

di Christian Liotta

Marco Materazzi ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport della vittoria di ieri dell'Inter con il Pisa. Segnata dalla doppietta di Lautaro Martinez, arrivato al quarto posto tra i marcatori nerazzurri di tutti i tempi: "Meno male, sono contento per lui e sono convinto che arriverà anche più su del quarto posto e aiuterà l'Inter a vincere ancora. Quest'anno è stata magra, da tifoso spero di alzare qualche trofeo a fine stagione".

Come hai vissuto le critiche a Cristian Chivu? E hai visto dei miglioramenti dell'Inter?
"Siamo a un punto dalla prima, ci sono tante squadre e il campionato è lungo. Il Milan giocando una partita a settimana è bene attrezzato, sarà lunga fino alla fine. Mi auguro di portare un risultato positivo a casa a fine anno, sperando in qualche trofeo perché chiunque capisca di calcio sa che l'Inter è attrezzata per lo Scudetto e per andare lontano in Champions. Mi auguro che possa raccogliere ciò che merita perché è la squadra più forte".

Cosa ha cambiato Chivu?
"Dal Mondiale per Club sta provando a cambiare la mentalità nell'andare a prendere l'avversario più alto, si vede nella differenza di metri a centrocampo quando vai a riconquistare la palla. Non è facile: il derby poteva finire uno, due o tre a zero, ma poi l'Inter ha perso perché il Milan ti aspetta e dopo 7-8 derby persi consecutivamente si è messo ad aspettare l'Inter con umiltà e ha vinto 3-4 derby anche meritatamente come domenica scorsa. L'Inter ha avuto più occasioni ma loro hanno fatto la partita che dovevano fare per portare a casa un risultato utile contro una squadra molto forte".


Altre notizie