.

Matthaus: "Il The Best a Lewandowski? Bello per il Bayern come il mio Pallone d'oro per l'Inter"

di Egle Patanè

Presente nel Dream Team di tutti i tempi stilato da France Football, Lothar Matthaus è stato intervistato da Globo Esporte, dove è stato paragonato a Robert Lewandowki, in un parallelismo ai tempi dell'Inter.

Sei ancora l'unico calciatore tedesco come migliore del mondo premiato dalla Fifa, ma all'epoca giocavi all'Inter. Se Leweandowki dovesse vincere il 'The Best' cosa significherebbe per il calcio tedesco avere il migliore al mondo nel proprio paese?
"Sarebbe una bella sensazione per il calcio tedesco, per la Bundesliga e per il Bayern Monaco così come è stata per l'Inter quando ho vinto questo premio 30 anni fa. Alla gente piace seguire i migliori giocatori del mondo, come è stato con Messi e Cristiano Ronaldo negli ultimi dieci anni, con Modric in Croazia, al Real Madrid. È qualcosa di molto importante per il club, per il merchandising, per gli sponsor, per i tifosi, che possono dire che il miglior giocatore del mondo gioca nella nostra squadra. È incredibile, spero e sono sicuro che Lewandowski vincerà questo premio per le sue prestazioni".


Altre notizie