Mazzola: "Inter, prenderei Insigne. Pinamonti ideale come vice Icardi"
Sandro Mazzola, in una lunga intervista a Road2Sport.com, ha toccato tanti temi, dal ricordo di Giuliano Sarti all'Inter che verrà.
SU SARTI - "Era un portiere fuori dalla norma. Prevedeva prima come tiravano gli avversari, difficilmente aveva bisogno di tuffarsi. In allenamento non riuscivo mai a segnarli, era un fenomeno. E' l'unico portiere a cui non ho mai fatto gol".
SU SPALLETTI - "Mi piace molto. Ha carattere, temperamento e sa far giocare bene la squadre. Una buona mossa ingaggiarlo".
SUL MERCATO - "L'Inter deve intervenire a difesa e a centrocampo. Ha avuto problemi evidenti in questo reparto. Perisic? Se parte, tutto dipende da come viene sostituito. Bisogna trovare un giovane di grande avvenire che può prendere il suo posto. In questo caso è giusto venderlo. C'è ancora tempo, gli affare migliori si chiudono alla fine. Io andrei dal Napoli, ne hanno di bravi davanti, come Insigne. In difesa invece si può sempre arrangiare, anche con giovani. Il problema è proteggerla bene, serve un centrocampo che sappia dare copertura".
SULLA PRIMAVERA - "Alcuni giocatori possono essere inseriti in prima squadra, altri possono essere ceduti in prestito per farli giocare. Bisogna conoscerli bene. Pinamonti può essere un ottimo vice Icardi".