Mediana, si sogna Guarin. Romulo e Kucka in scia
L’Inter sembra pronta a rinforzare il suo centrocampo, reparto che ha bisogno di nuova linfa, visto lo stop molto probabile di Dejan Stankovic e di un ringiovanimento, considerando il fatto che gli interpreti della mediana nerazzurra hanno superato quasi tutti i trent’anni. Il sogno è il centrocampista colombiano del Porto, classe 1986, Fredy Guarin, sul quale c’è da battere la concorrenza della Juventus. I bianconeri, che hanno a disposizione un ultimo posto per gli extracomunitari, devono scegliere tra il colombiano e il terzino del Siviglia, e già ex Juve, Martin Caceres.
L’arrivo dell’uno, escluderebbe di fatto l’altro. Guarin pare aver dato la sua disponibilità al trasferimento in bianconero, ma nulla per ora è deciso. Tutto potrebbe essere più chiaro domani, quando Marcelo Ferreira, suo agente sarà in Italia, laddove avrà contatti sia con la dirigenza della Juventus sia con quella dell’Inter, con la quale trovò l’intesa in estate. Il prezzo si aggira intorno ai 13-14 milioni di euro.
Alternativa low cost potrebbe essere Romulo, giovane mediano del Vasco de Gama. Potrebbe essere lui il centrocampista carioca col quale Marco Branca tornerà dalla missione sudamericana. Sempre viva l’ipotesi Juraj Kucka, il quale arriverebbe a Milano con la formula del prestito secco sino a giugno.