Milito-Motta, Leonardo torna alla carica. Però...
Nell’estate 2009 furono loro i primi colpi di mercato che costruirono l’Inter della leggenda. Un centrocampista che sapesse far girare la squadra e un attaccante completo, bravo nel fare gol e nella partecipazione alla manovra, entrambi provenienti da Genova. Parliamo di Thiago Motta e Diego Milito, ultimi sogni di mercato di Leonardo e del Psg, pronti a portarsi a casa due pilastri della squadra che con José Mourinho vinse tutto nella stagione 2009/2010.
Ieri, a Parigi, le voci sull’arrivo in coppia dei due si sono mosse con grande rapidità e gli sceicchi appaiono fiduciosi sulla buona riuscita dell’affare. Il Psg potrebbe tentare il duplice assalto, ma a partire dalla prossima estate, visto che Massimo Moratti ha posto il veto alla cessione in gennaio dell’italo-brasiliano e negherebbe seccamente una partenza (sempre in gennaio) del Principe, tornato a ottimi livelli e uomo più in forma dell’attacco interista.
Se Motta è un obiettivo più che dichiarato (per il quale ci sarebbe un principio di accordo tra le parti), Milito è un nome che torna con forza dalle parti della Torre Eiffel, visto che Leonardo, negli ultimi mesi del 2011, aveva tentato diversi approcci con il Principe, allora sfiduciato per la sfortuna che lo perseguitava a livello realizzativo.