.

Mkhitaryan: "Lukaku? Prima c'è il Salisburgo. Al mio arrivo all'Inter sono stato chiaro col mister"

di Redazione FcInterNews.it

Henrikh Mkhitaryan è il giocatore dell'Inter scelto, come d'abitudine, per sedersi accanto a Simone Inzaghi durante la conferenza pre Champions League. A seguire le parole del centrocampista armeno direttamente dal Suning Training Centre.

Cosa cambia per voi quando giocate la Champions?
"Non cambia nulla, sappiamo di non aver iniziato bene contro la Real Sociedad ma contro il Benfica abbiamo fatto benissimo. Speriamo di ripeterci domani e continuare il nostro percorso".

Psicologicamente cambia per voi essere di nuovo in testa?
"Non cambia nulla, non guardiamo la classifica adesso perché il campionato è lunghissimo. Ora si gioca la Champions ed è un'altra partita. Abbiamo dimostrato contro il Benfica di voler fare bene e anche domani faremo tutto per vincere".

Hai il contratto in scadenza a giugno, come stai a Milano e ti piacerebbe rimanere?
"Mi sento benissimo qui, in città e nella squadra. Sto facendo del mio meglio per aiutare i miei compagni. Faccio il mio lavoro sul campo, del resto se ne occupa il mio agente con la società. Mi sento bene, lavoro sodo e mi piacerebbe rimanere, vedremo cosa succederà".

Ti aspettavi si creasse, al tuo arrivo, questa situazione in cui sei diventato un giocatore importante, un equilibratore per il centrocampo?
"Prima di venire all'Inter, parlando col mister, ho detto che avrei fatto di tutto per giocare e aiutare la squadra e che la scelta se farmi giocare o meno sarebbe stata la sua. Io sono stato sempre disponibile a fare tutto, alla fine sceglie l'allenatore. Non sono mai stato un giocatore difensivo, ma agendo da mezzala faccio ogni cosa per aiutare la squadra in entrambe le fasi".

Quella di domani è una partita difficile da preparare visto che si parla già del ritorno di Lukaku a Milano?
"Stiamo preparando la partita di domani per dare il meglio, sappiamo che il Salisburgo è forte, l'abbiamo già affrontato in pre-season. Ma giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, vogliamo vincere e poi penseremo alla Roma".

Il mister ha parlato della possibilità di schierarti da mezza punta. Come ti vedi in quel ruolo?
"Non sarebbe la prima volta, ho sempre giocato come trequartista e mi piace. Se il mister mi vede in quel ruolo farò tutto per aiutare la squadra altrimenti continuerò dove vuole lui. Ma non cambia nulla, il calcio si gioca in undici e non con i singoli".


Torino-Inter, Tramontana: "Vittoria importantissima, cambi decisivi"
Altre notizie