.

Moratti: "Milan più fresco. Cassano e Balotelli..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Nella giornata di ieri, Massimo Moratti ha parlato anche alla Gazzetta dello Sport, in parte ribadendo concetti già espressi a Sky.

Balotelli? Un campione, la sua sarà sempre una vita al limite. Ogni squadra per lui è un trampolino per qualcos’altro, è il suo carattere. Gli voglio bene e gli auguro successo. E' uscito da situazioni non facili, spero che riesca a fare il meglio possibile, magari non nella prossima gara.... E' capitato già che un nostro giocatore amatissimo, Ronaldo, passato da loro, ci abbia fatto gol al primo derby. Però poi la partita l’abbiamo vinta 2-1... E quindi sono sincero: a me un bis andrebbe benissimo”.

Milan di corsa, Inter in leggera ripresa dopo la coppa. “Stavolta loro sono superfavoriti: la vittoria sul Barça gli assegna di diritto questo ruolo. E’ una verità. Così com’è vero che il derby lo vince chi non è favorito... Contro i catalani un catenaccio come il nostro nella semifinale 2010? Mi sembra una domanda incomprensibile: a San Siro vincemmo 3-1. Col Cluj abbiamo vinto di carattere, la squadra ha dato risposte positive sul suo stato di salute. Certo, siamo più stanchi di loro avendo avuto un giorno in meno per recuperare. Però in un derby conta anzitutto lo spirito e la stanchezza è superabile con orgoglio e grinta”.

Cassano, da ex col dente avvelenato, avrà motivazioni straordinarie? “Che bravo che è, per due volte ha dato a Benassi lo stesso pallone... Capisco che per la vostra sintesi giornalistica il succo possa essere Balo-Cassano. Certo, Antonio può averne di più, ma io spero che siano tutti motivatissimi”.


Altre notizie