Moratti: "Thohir costruirà adagio. I cori dei bimbi..."
Fonte: Dall'inviato - Daniele Alfieri
Il presidente onorario dell'Inter Massimo Moratti è stato introdotto oggi a Firenze nella Hall of Fame del calcio italiano. A margine dell'evento l'ex numero uno nerazzurro ha parlato ai giornalisti presenti, tra cui FcInterNews, ed ha rilasciato delle dichiarazioni anche sulla gara di ieri con la Samp. Ecco le sue parole:
Soddisfatto di entrare nell'Olimpo del calcio italiano?
"Credo di dover ringraziare per questo tutti quelli che mi hanno votato e il presidente della federazione. E' un onore grandissimo e fa molto piacere, assieme a campioni meravigliosi del calcio e a personaggi che rimangono nella memoria di tutti i tifosi.
Che effetto le ha fatto vedere 12mila bambini nella curva dello Juventus Stadium?
"Noi tutte le partite abbiamo un angolo da 5mila bambini e quindi ho trovato l'idea buona, benché rimpiazzassero la curva. Comunque una cosa che da anni facciamo per far sì che i bimbi si divertano, è bellissimo sentirli gridare".
Però qualche coro non troppo consono. Forse sono i genitori a educare male...
"Non si capiva alla televisione. Ma visto che cantavano tutti la stessa cosa, qualcuno deve averglielo detto. Hanno una colpa relativa...".
Ha confortato Thohir dopo il pareggio?
"No l'ho visto tranquillo, si rende conto che è più importante costruire adagio adagio. Nelle partite c'è la fortuna e la sfortuna, arriveranno anche quelle fortunate...".