Mourinho, il retroscena: "Dopo l'addio al Porto, la telefonata di Mendes: 'Vuoi andare all'Inter?' Ho storie da raccontare"
Fonte: A Bola
C'era anche José Mourinho tra i protagonisti del 'Thinking Football Summit 2022' andato in scena in Portogallo. Lo Special One è stato premiato come miglior allenatore, mentre a Paolo Futre è andato il premio alla carriera come miglior giocatore. Il riconoscimento di miglior agente, invece, è andato Jorge Mendes: "Jorge è un compagno di viaggio, non ho bisogno di dire che agente è, di cosa ha fatto per il calcio portoghese, per i giocatori e per il suo conto in banca - le parole dell'ex allenatore dell'Inter durante l'intervento dal palco -. Quando ho lasciato il Porto, eravamo in alto mare (e indica un testimone, che è Luís Correia, socio della GestiFute di Mendes ndr), sullo yacht di Abramovich".
"Sei andato al Chelsea per colpa mia, non dimenticarlo", interrompe Mendes, prima che Mou prosegua con il racconto: "Al telefono mi dice: 'Vuoi andare all'Inter?' E Luís Correia risponde: 'Solo se andiamo a nuoto (ride, ndr)'. Ho delle storie da raccontare per quando avrò finito..." chiosa Mourinho, che dopo l'esperienza al Porto andò al Chelsea per poi vincere tutto in nerazzurro.