Nigeria U-23, il Ct: "Obi al Preolimpico? L'Inter..."
Qualche giorno fa vi abbiamo riferito della missione del ct della Nazionale nigeriana Under 23 Austin Eguavoen in Europa, per sondare la disponibilità di alcuni dei giovani giocatori nigeriani in giro per il Vecchio Continente in vista del torneo di qualificazione alle Olimpiadi del 2012 di Londra, in programma a partire dal 26 novembre fino al 10 dicembre. Tra i giocatori sondati, anche l'interista Joel Obi, per il quale però Eguavoen sembra prossimo alla rinuncia.
Lo ha svelato lo stesso selezionatore, rivelando che la decisione di lasciare Obi a disposizione di Ranieri è nata "dopo che un dirigente dell'Inter mi ha parlato a lungo relativamente alla loro situazione. Tuttavia, anche se posso comunque inserire Obi nell'elenco, sarà certo che non lo potrò avere a disposizione per le prime due partite del torneo che per noi saranno fondamentali". Eguavoen spiega che la situazione potrà cambiare solo se migliorerà la situazione dell'Inter in campionato e in Champions: "Se l'Inter si qualifica in tempo alla seconda fase della Champions, è possibile che lo lascino andare. Ma se lotteranno ancora per la qualificazione, questo diventa impossibile".
Eguavoen, comunque, tende una mano alla formazione nerazzurra: "Io posso capire le loro ragioni, in tanti anni è forse la prima volta che l'Inter si trova così in basso in classifica. Quindi, dobbiamo capirli. Possiamo fare bene anche senza di lui, anche se avere Obi con noi sarebbe indubbiamente un valore aggiunto". Sembra invece intenzionato a rispondere alla convocazione l'ex Inter, ora al Parma, Obiorah Nwankwo.