Pagliuca: "Contro il Bayern ho visto un'Inter forte e matura". Poi il pronostico: "La finale di Champions sarà..."
"Domani mi aspetto una bella partita. Bologna e Inter giocano entrambe un grande calcio e il merito soprattutto è dei due allenatori. Italiano e Inzaghi sono tecnici moderni, che sanno tirare fuori il meglio dai propri calciatori". Lo dice Gianluca Pagliuca, un passato da portiere e da doppio ex di rossoblu e nerazzurri, intervistato anche da Tuttosport.
I nerazzurri possono davvero fare il Triplete?
"Ero a San Siro per la sfida contro il Bayern e ho visto una squadra forte, matura e con molti elementi all’apice della carriera, pertanto la possibilità di arrivare a trionfare in tutte le competizioni c’è. Scherzando però ho detto a qualche amico: Scudetto e Champions all’Inter, ma quarto posto e Coppa Italia al Bologna. Credo che alla fine sarebbero tutti contenti, io per primo amando entrambi i club".
Questa Inter è arrivata al top grazie a Inzaghi?
"Simone ha fatto un lavoro incredibile e sta ottenendo il massimo da giocatori fortissimi, ma non più giovanissimi. Rinnovo? Va blindato al più presto: se lo merita; perché ha dimostrato di un essere bravissimo".
Davanti i nerazzurri hanno riscoperto Arnautovic…
"In estate bisognerà ringiovanire la rosa e mi aspetto un innesto davanti, detto questo Arnautovic sta tornando a essere il giocatore decisivo che era a Bologna. In questo girone di ritorno sta facendo la differenza con gol pesanti rispetto a Taremi, che ha un po’ deluso. Può essere decisivo pure domani".
Torniamo all’Inter: non è che Sommer è un po’ sottovalutato?
"Su questo tema con me sfondate una porta aperta. Lo svizzero viene poco considerato mediaticamente, ma ha da anni un rendimento elevatissimo. Sa impostare il gioco ed è reattivo tra i pali. Forse pecca solo sulle uscite non essendo altissimo, ma tanto l’Inter dietro è ben coperta sulle palle alte grazie a saltatori fortissimi".
Domanda secca: quale sarà la finale di Champions?
"Psg-Inter. Il Barça è fortissimo, però i nerazzurri possono mettere i catalani in grande difficoltà con la loro maggior esperienza e qualità difensiva".
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!