Panucci: "Derby, Inter favorita dal punto di vista mentale. Theo o Hakimi? Li prendo entrambi"
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport in veste di doppio ex, Christian Panucci anticipa i temi del derby di Milano, quest'anno finalmente decisivo per la vetta della classifica: "E’ chiaro che mentalmente l’Inter è favorita perché è in un momento molto positivo, anche se il Milan è dietro solo di un punto. Alle volte queste partite servono di più a chi a sta dietro".
Il fattore chiave della partita.
"Sicuramente non perdere la testa e focalizzarsi sulla partita. Magari il Milan in questo momento è più nervoso, mentre l’Inter vorrà dare un colpo importante al campionato. Fondamentale sarà tenere la testa fredda". .
Ibra vs Lukaku.
"Sono due giocatori che creano tante difficoltà e credo che potrebbero anche giocare insieme. La sera prima quando li devi affrontare ti danno dei pensieri. Ibra è più decisivo dentro l’area, mentre Lukaku fa tutto un lavoro prima di arrivare in area”.
Chi preferisci tra Theo e Hakimi?
"Li vorrei tutti e due. Sono molto offensivi e credo che come caratteristiche Hakimi lo vedo molto bene, ma anche Theo è determinante per il Milan. Al Real hanno fatto altre scelte, oggi sarebbero stati sicuramente utili alla loro causa perché in giro ci sono pochi esterni di qualità".