.

Pioli a IC: "Si affrontano due squadre simili, dovremo essere concreti"

di Redazione FcInterNews.it

Prima di concedersi alle domande dei giornalisti presenti al Suning Training Centre, come di consueto Stefano Pioli risponde alle domande di Inter Channel a due giorni dal match contro la Roma: "Stiamo vivendo una settimana che porta a una partita importantissima, ma ora scalpito ora per i prossimi due allenamenti che devono essere molto efficaci. La Roma è forte ma lo siamo anche noi, mi aspetto una prestazione di valore".

Si è iniziato nella nebbia milanese, ha coperto le scelte?
"Abbiamo avuto anche qualche indisposizione ma stiamo recuperando, la settimana procede bene, vediamo che scelte fare".

La Roma si è messa a tre dietro come l'Inter, sta cambiano, è questo il segreto di voi allenatori italiani, la duttilità?
"L'abilità sta nel cercare di capire che caratteristiche hanno i giocatori e come essere efficaci con un sistema di gioco o un altro. Poi magari strada facendo ti accorgi che determinate soluzioni ti danno dei vantaggi e opti per quelli. Solo il lavoro settimanale ti fa capire dove insistere e cosa cambiare".

Le due squadre concedono poco in difesa, storicamente finisce sempre con tanti gol, come sarà domenica?
"Entrambe hanno dei valori importanti e cercheranno di esaltare i propri pregi e nascondere i difetti, con due punte che possono incidere. Abbiamo 8 punti dalla Roma, sono tanti, ma per prestazioni le squadre sono vicine e queste partite saranno decise dai particolari, dalle palle che possono sembrare innocue".


Show Player
Altre notizie