.

Pirlo: "Il format del nuovo Mondiale per Club è fantastico. Inter e Juve in America con la giusta motivazione"

di Mattia Zangari

Campione del mondo sia con la Nazionale italiana che con il Milan, Andrea Pirlo approva la nuova formula del Mundial de Clubes. torneo che vedrà la luce la prossima estate: "Purtroppo non posso giocarci, sarebbe stato fantastico provare questo format - le parole del Maestro a FIFA.com -. È davvero interessante ed è qualcosa di nuovo. Sono sicuro che sarà molto emozionante. I migliori club del mondo sono in competizione, quindi sono sicuro che la FIFA farà un lavoro eccellente e sarà una grande esperienza per tutti".

Pirlo ha mostrato anche il suo apprezzamento per la scelta di giocare l'edizione inaugurale negli USA: "C'è molto entusiasmo negli Stati Uniti. Le persone vogliono guardare il calcio perché la MLS sta crescendo molto. Guardare così tante squadre di alto livello è un vero spettacolo per tutti i tifosi, per il mondo intero e soprattutto per gli Stati Uniti, dove la gente guarda le partite con tanta passione".

Tra le 32 partecipanti, ci saranno anche Inter e Juve, due ex squadre di Pirlo: "Al momento si stanno concentrando su altre cose, come la Serie A e la Champions League, ma quando arriverà il momento gestiranno la situazione con la giusta motivazione". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie
Giovedì 14 novembre