Pochi dubbi per Mancini: la probabile e i ballottaggi
Il viagggio Milano-Roma è servito al tecnico Roberto Mancini per pensare all'undici che potrà schierare contro la squadra di Rudi Garcia.
Anche per il posticipo domenicale il tecnico jesino dovrebbe affidarsi al 4-3-3 delle prime due uscite stagionali dove Palacio e Kovacic dovrebbero agire sull'esterno, in contumacia Hernanes che aveva ricoperto il ruolo di ala destra contro il Dnipro. Proprio nel reparto offensivo c'è l'unico dubbio di formazione per Mancini dato che a contendersi il ruolo di centravanti ci sono l'ex della gara, Daniel Osvaldo, e Mauro Icardi: al momento il favorito è l'italoargentino che tanto bene ha fatto anche nell'ultima uscita contro il Dnipro.
In difesa mancherà Yuto Nagatomo per la lussazione alla spalla destra e, per contrastare le ali della Roma, il Mancio potrebbe affidarsi a Hugo Campagnaro, in vantaggio su Danilo D'Ambrosio, per arginare le avanzate degli esterni giallorossi. A completare il reparto dovrebbero esserci ancora Ranocchia e Juan Jesus, con l'altro ex dell'incontro, Dodò, sull'out di sinistra.
A centrocampo le scelte sembrano quasi già scritte: si va per la conferma del centrocampo che ha ben figurato contro il Dnipro, quindi con Guarin mezzala destra, Kuzmanovic mezzala sinistra e Medel davanti alla difesa, visto che sembra aver vinto lui il ballottaggio con il francese M'Vila. Non è comunque da escludere che il tecnico nerazzurro possa presentarsi a Roma con una sorta di 4-5-1, con Osvaldo punta centrale e Palacio-Kovacic larghi, rispettivamente, a destra e sinistra.
INTER (4-5-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Palacio, Guarin, Medel, Kuzmanovic, Kovacic; Osvaldo.