.

Ranieri a FcIN: "Wes rientrerà da trequartista"

di Domenico Fabbricini
Fonte: dagli inviati al Ferraris - Domenico Fabbricini e Fabio Costantino

Mister Ranieri è finalmente rilassato in conferenza stampa a Marassi. Si parte dal gol: Nagatomo? Sta facendo un buon campionato, ha fatto gol contro la Fiorentina, si è ripetuto oggi, sta facendo molto bene perché è un giocatore attento, partecipa alla fase difensiva e di attacco. Si sta dimostrando completo, su lui si può contare. Credo che il risultato sia giusto, abbiamo attaccato tutta la partita, sapevamo che il Genoa si sarebbe chiuso e giocato in contropiede sfruttando le torri. Avevo detto di stare attento ai corner perché potevano creare problemi".

A domanda di FcInterNews.it sul modulo 4-4-2 con il centrocampista che si accentra, come oggi hanno fatto Poli e Alvarez, farà anche Sneijder così al rientro? "No lui farà il suo gioco, deve giocare centrale dietro una o due punte".
"Se ho trovato la cassetta degli attrezzi giusti - prosegue -? Non lo so però stiamo crescendo, miglioriamo, ma è tutto correlato alle vittorie perché si crea un'autostima importante che ti fa giocare con continuità. Malesani dice partita falsata dall'arbitro? E' nervoso, forse quando rivedrà la partita e rivedrà l'episodio del 37' si renderà conto e si calmerà.

L'Inter non prende più gol, cosa è successo? "Giocando con 4 centrocampisti e 2 punte siamo corti e i ragazzi si aiutano a vicenda, il lavoro del portiere viene agevolato infatti il primo tiro in porta è di Rossi all'80', la squadra ha saputo attaccare perché se stavamo alti era importante, e anche se ripartivano in contropiede conquistavano solo calci d'angolo e di punizione".
Ultima battuta su Forlan: "In dieci minuti ha fatto vedere classe, leggerezza, ha fatto grandi giocate e sono convinto che ci farà una seconda parte di campionato molto positiva. Milito lo vedo molto in forma, gli manca solo il gol, l'anno scorso da esterno non vedevo il solito Milito, quest'anno seppure da esterno lo vedo tornato, e lo vedo tutti i giorni in allenamento. Tiene su il pallone, attacca gli spazi, prende le botte, per me è un giocatore importante, come Forlan e Sneijder, tutti faranno la loro parte poi sta a me fare le scelte giuste".


Altre notizie