.

Ranocchia a InterTV: "Genoa squadra in forma, ma noi faremo di tutto per vincere e restare in alto"

di Egle Patanè

Dopo il successo al derby che ha permesso alla squadra di Conte di allungare sul Milan, ora a -4 in attesa del big match di questa sera contro la Roma, l'Inter è chiamata ad una prova di maturità contro il Genoa di Davide Ballardini. A presentare la gara di San Siro di questo pomeriggio è Andrea Ranocchia, intervenuto a Inter Tv nei minuti prima del fischio d'inizio. 

Conte lo ha definito un esame di maturità, avete studiato?
"Sì, l’abbiamo preparata nel miglior modo possibile. Oggi però c’è da dimostrarlo in campo e dobbiamo vincere continuando a fare ciò che stiamo facendo per restare lassù".

Non sarà facile fare gol al Genoa, che gara ti aspetti?
"Sono in un ottimo stato di forma, una squadra in salute che sta bene e in fiducia, uscita da una situazione complicata. Sicuramente cercheranno di fare la loro partita ma noi dobbiamo continuare a fare quello che dobbiamo a fare quello che stiamo facendo con umiltà e rispetto nei confronti di una buona squadra".

Tu hai lavorato con Ballardini, ci sono punti di contatto con Conte?
"Sono stato con Ballardini tanti anni fa e per poco tempo, non ho avuto il tempo di instaurare un gran rapporto lavorativo. Non ricordo molto sinceramente, ma è un allenatore che sta facendo un ottimo lavoro con questo gruppo, tirandoli fuori da una situazione di classifica complicata. Ma son passati anni, adesso sono qui e noi dobbiamo restar lassù".


Altre notizie