Ranocchia: "Come si fa a non dare quel rigore?"
Ecco anche Andrea Ranocchia ai microfoni di Sky. Il difensore nerazzurro è arrabbiato per il rigore non fischiato ancora su di lui. “Abbiamo regalato un tempo, ma poi abbiamo creato di più noi. Il pari ci poteva stare, un po' di sfortuna, ma la Lazio è una grande squadra. Ancora un rigore su di me non fischiato? Purtroppo ci vado di mezzo sempre io. Ogni palla da fermo Ciani mi tratteneva, lì sono caduto: l'arbitro di porta era lì, non so come abbia fatto a non vederlo. Mi tratteneva con entrambe le braccia, mancava solo il piede... Tra l'altro nel corner precedente, Ciani era stato redarguito, ma con le parole si va poco lontani”.
Sul gol di Klose: si poteva fare meglio? “In queste situazioni io tendo a prendermi la responsabilità perché ero sull'uomo. Pensavo stoppasse, invece ha tirato di prima e mi ha sorpreso. Anche Mauri è stato bravo nello scaricare la palla solo con due tocchi”.
Quando si è saputo della difesa a 4? “Stamattina il mister ci ha dato la formazione, ma l'avevamo provata in settimana”.
L'amarezza del difensore viene rimarcata anche a Premium Calcio: "Ci vado sempre di mezzo io in episodi così... Sono andato giù, non ha visto e abbiam perso. Comunque, avanti così. Non sono stato intimidito dall'arbitro, certo siamo nell'agonismo e quindi i toni sono sempre alti. Klose? Un campione, peccato non essere arrivato sul gol". Tornando sul rigore non dato contro Ciani aggiunge: "Ad ogni punizione mi tratteneva, l'arbitro di porta lo avvisava, ma gli avvisi non servono". Lele Oriali prova a consolarlo rimarcando l'ottimo secondo tempo dell'Inter, poi chiede se il gol di Klose è una prodezza o una disattenzione: "Io ero vicino a lui e tendo a prendermi le responsabilità, pensavo facesse un tocco ma ha calciato di prima. Ha fatto un gran gol, ora ripartiamo dal secondo tempo perché nel primo ci han messo in difficoltà". Ma il ritorno alla difesa a quattro ha creato delle difficoltà? "Coi quattro noi centrali dovevamo marcare Klose, coi tre era sempre uno-contro-uno. Io credo che abbia funzionato bene".