Ranocchia: "I miei tre momenti top in nerazzurro. L'Inter di oggi? Un gruppo affiatato"
"L’Inter è casa, famiglia, qui ho vissuto una grandissima parte della mia vita, è dove sono cresciuto e mi sono tolto delle grandi soddisfazioni professionali". Parte così l'intervista di Andrea Ranocchia nel Matchday Programme in vista di Inter-Real Sociedad.
"Un momento in nerazzurro da rivivere? Ne dovrei scegliere almeno tre: la vittoria dello Scudetto, il gol in semirovesciata contro l’Empoli e poi il saluto dei tifosi all’ultima partita a San Siro, è stato incredibile. Qui ho vissuto emozioni profonde, momenti bellissimi e anche difficili, sono sensazioni che porto sempre dentro, anche quando vado a trovare i ragazzi ad Appiano o allo stadio a vedere le partite. Se mi piace questa Inter? Mi piace molto, giocano bene. È un bel gruppo, molto affiatato ed è divertente vederli perché ogni partita creano sempre tante occasioni".
"Il calcio - prosegue - è una scuola di vita, da quando avevo cinque anni mi ha dato tanto, dalle regole che mi ha insegnato da bambino al futuro professionale che poi ho costruito".