.

Ref Cam Bologna-Inter, Chiffi dopo fallo di mano di Bisseck: "Non l'ho visto, ho l'uomo davanti". E sul rigore di Bonny...

di Mattia Zangari

"Non l'ho visto perché ho l'uomo davanti". E' quello che ha detto Daniele Chiffi dopo il fallo di mano di Yann Bisseck in area di rigore, alla mezzora di Bologna-Inter, come si apprende dalle immagini girate dalla Ref Cam, rese disponibili dalla Lega Serie A sul proprio canale Youtube (qui il video). "Orso, non l'ho visto. Ho l'uomo davanti", ripete il direttore della sezione di Padova a Riccardo Orsolini. "Non lo puoi vedere, ma te lo possono dire", incalza il capitano rossoblu. Arriva Alessandro Bastoni che sostiene 'lo spinge prima' riferendosi a un presunto contatto tra il compagno e Santiago Castro. Il dialogo in campo viene interrotto  dal VAR Fabio Maresca che invita Chiffi a rivedere l'episodio al monitor. La decisione cambia: penalty per la squadra di Vincenzo Italiano.

Il VAR sarà protagonista anche nella ripresa, dopo l'assegnazione del rigore di Chiffi a favore dell'Inter dopo un contrasto tra Bonny ed Heggem in area. E' ancora Orsolini a chiedere spiegazioni all'arbitro dopo la decisione: "Si mette davanti per farsi prendere, per favore, Chiffi. Bonny sa che sta arrivando", dice l'attaccante. Gli fa eco il portiere Ravaglia: "Aspettava solo quello". Chiffi smentisce ciò che aveva visto live all'on field review e revoca il rigore per la disperazione di Nicolò Barella e l'incredulità di Alessandro Bastoni.  


Altre notizie