.

Samaden: "Recuperare? Facciamo come il Milan"

di Christian Liotta
Fonte: Dall'inviato Luca Pessina

Al termine del derby perso contro il Milan per 0-2, il responsabile del settore giovanile nerazzurro Roberto Samaden si è fermato a parlare ai cronisti presenti della partita e di altri temi. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it:

Sconfitta che delude un po', specie sul piano della prestazione rispetto alla partita di Coppa Italia.
"Sicuramente il Milan oggi ha meritato di vincere, soprattutto nel primo tempo, dove non siamo stati assolutamente quello che possiamo essere sul piano individuale e di squadra. Il Milan ha fatto un ottimo primo tempo, lo 0-2 ci è andato anche bene viste le occasioni avute. Nella ripresa abbiamo disputato la partita, ma con molta onestà dico che il Milan ha meritato. Il nostro percorso va avanti, cercheremo di analizzare i motivi per i quali nel primo tempo non si è giocato e andremo avanti. Sono ragazzi, episodi di questo tipo ci stanno. Nella ripresa eravamo più presenti".

Quanto è mancato Tassi? 
"E' un ottimo giocatore, come sono tutti quelli della nostra rosa. Lorenzo è importante, ma anche senza di lui eravamo in undici contro undici".

Inzaghi venerdì ha dato giorno di riposo. Quanto può avere influito questa scelta sul piano fisico?
"Per me più che altro ha contatto l'aspetto mentale; il Milan è stato molto più aggressivo, ovviamente ci vogliono anche la testa e l'atteggiamento giusto oltre alla corsa. Nel secondo tempo abbiamo creato occasioni e li abbiamo messi in difficoltà, ma dal punto di vista mentale abbiamo sbagliato l'approccio. Coi ragazzi capita, in partite di questo tipo puoi subire, in Coppa Italia eravamo partiti diversamente, qui per la prima mezz'ora non siamo esistiti; poi nella ripresa abbiamo fatto il nostro. Io non vedo problemi di condizione, il Milan ha fatto le vacanze natalizie come noi, semmai di approccio alla partita".

Come si fa a recuperare dopo la delusione e alla vigilia di due partite difficili?
"Come ha fatto il Milan dopo aver perso 3-1 in Coppa contro di noi, in una condizione molto più difficile perché a quel punto la competizione era finita. Il campionato è così, non sarà l'unico incidente di percorso. In Primavera non puoi pensare di vincere tutte le partite; penso che noi e il Milan fino alla fine saremo presenti in campionato e nelle competizioni a cui parteciperemo. Ora ci aspettano Chievo e Lazio, partite che è un bene avere perche così i ragazzi possono dimostrare di non essere quelli del primo tempo". 

 


Altre notizie