.

Sky - Guarin fra Chelsea e rinnovo. E adesso Thohir...

di Francesco Fontana

Durante lo spazio dedicato al mercato di SkySport24, il giornalista ed esperto di mercato Luca Marchetti ha parlato, anche, del mercato nerazzurro, considerando in particolar modo la situazione di Fredy Guarin e delle "logiche" dettate dal neo Presidente Erick Thohir.

Ecco le sue dichiarazioni: "Argomento Guarin: l'agente ha smentito il fatto che abbiano chiesto un ingaggio elevato al Chelsea, ma è una bugia. Il colombiano pensa di essere un giocatore importante, quindi cercherebbe di strappare uno stipendio alto ai londinesi. Nel caso in cui non si concretizzasse tale ipotesi, il colombiano opterebbe per avere un rinnovo importante con l'Inter. Questa, in ogni caso, sarà la settimana decisiva per una sua ipotetica cessione in Premier League, anche perchè l'Inter dovrebbe fare le proprie valutazioni, e i tempi stringono".

Si passa, poi, a considerare le direttive del Presidente Erick Thohir: "La situazione è molto chiara: la società opererà, a livello di mercato, con la logica dell'autofinanziamento, Il tycoon non si opporrebbe a cessioni eccellenti, come Guarin, Ranocchia o Handanovic, ma in caso di acquisti si opporrebbe ad un esborso economico. In che senso? Sempre seguendo la logica del "prima si vende, poi si acquista", si cercherà di trovare occasioni a livello di prestito".


Altre notizie