Sky - Guarin, Ranocchia e gli obiettivi: ecco le ultime
Fonte: Sky Sport 24
Durante il tg di SkySport24, l'esperto di mercato Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato dell'Inter, considerando tutti i giocatori accostati recentemente al club nerazzurro.
Ecco le parole del giornalista: "Guarin non interessa più al Chelsea, quindi si opererà così: i risultati non arrivano, servirebbero soldi per migliorare, che attualmente non ci sono. Serve far cassa, individuando i punti forti della rosa. L'Inter dell'anno prossimo non tornerà a vincere subito, perchè le altre concorrenti sono avanti, in quanto il loro progetto è iniziato molto prima. Tornando al colombiano, non è mai arrivata un'offerta ufficiale per lui, e lo stesso Mourinho ha ammesso che l'ex Porto non interessa. Ranocchia, invece, piace al Borussia Dortmund, e questa è una certezza, per via degli infortuni nel reparto arretrato di Klopp. Tuttavia, è bene specificarlo, non è arrivata nessuna offerta per il giocatore per ora, che costa circa 10-12 milioni di euro. Siamo ancora fermi a timidi interessamenti e apprezzamenti".
West Ham-Belfodil, il giornalista prosegue: "Il giocatore vuole andare in Premier League, ma manca il benestare del Parma, che vuole monetizzare prima di lasciarlo andare. Il diritto di riscatto del club inglese non soddisfa la società di Ghirardi. Anche il Sassuolo rimane interessato".
Lamela: "Il tecnico del Tottenham è stato chiaro: per ora non si muove. L'investimento è stato importante ma non si è integrato, ma il prestito potrebbe essere una soluzione idonea. Questa possibilità, fino al termine del mercato, non la escludiamo".
Jovetic ed Osvaldo: "C'è stata una telefonata, ma l'Inter ha trovato la "porta chiusa" per Jo-Jo. L'ex Roma, invece, non arriverà, nemmeno in prestito".
Borriello: "Guadagna molto, ma potrebbe andar via senza nessun esborso economico da parte di Inter e Fiorentina, le due società sul giocatore".