Sommer in conferenza: "Non vedo l'ora di giocare. Haaland? Dobbiamo fermare il City"
Fonte: TMW
Prima di Simone Inzaghi, a parlare nella sala conferenze dell'Etihad Stadium c'è Yann Sommer, che alla vigilia della partita contro il Manchester City che segnerà l'apertura dell'esperienza in Champions League dei nerazzurri si pronuncia sul grande impegno che attende domani i nerazzurri. Queste le sue parole:
L'anno scorso hai avuto un'altissima percentuale di parate, domani c'è Haaland.
"Non vedo l'ora di giocare la partita di domani, in Champions League. Siamo preparati, abbiamo lavorato al massimo per questo tipo di partita e non vedo l'ora".
Come vi sentite in questo avvio di stagione?
"Finora penso che non abbiamo dimostrato il massimo che potessimo fare, però va bene così: sarà una stagione lunga, come lo è stata quella passata, peraltro molto emozionante. È normale che all'inizio alcune situazioni non vadano come vogliamo, ma non vediamo l'ora di iniziare questo nuovo torneo".
Come ci si sente ad affrontare Haaland?
"È uno degli attaccanti migliori in giro per il mondo, ma del resto troviamo una squadra fortissima con un terminale offensivo eccezionale. Dobbiamo offrire una grande prestazione domani, contro una delle migliori squadre d'Europa. Dovremo cercare di giocare una grande partita".
La sensazione è che vincere lo Scudetto abbia alzato anche l'ambizione europea dell'Inter. Vi sentite più forti?
"È difficile per me pensare alla finale del 2023, non c'ero, però la scorsa stagione è stata fantastica con la vittoria dello scudetto. Ora inizia una nuova annata, non ci aspettiamo regali da parte degli avversari. Serviranno tanto lavoro, cuore, coraggio per fare una grande stagione in Champions League che è anche il nostro obiettivo. Dobbiamo metterci sempre più energia".
Da spettatore, cosa ti ha impressionato della finale del 2023?
"Due anni fa sono rimasto impressionato, l'anno scorso ho rivisto tante cose che ho visto in quella finale. Tutti difendono la propria porta come se ci fosse un bambino, ci si sente così. È una cosa che mi colpisce, la capacità di dare tutto per tutti da parte di ciascun giocatore per vincere. L'ho visto l'anno scorso, la squadra ha difeso la porta con tutto quello che avevamo da dare".
Hai studiato in maniera particolare Haaland?
"Preparo ogni partita alla stessa maniera. Ovviamente parliamo di una squadra con giocatori di grandissima qualità. Ho giocato diverse volte contro Haaland, so come gioca e cercherò di rappresentare una sfida per lui domani. Non penso che dobbiamo fermare Haaland, ma dobbiamo fermare il Manchester City: è una differenza importante. Lui riceve i palloni dai compagni, abbiamo preparato al meglio questa partita. Sono convinto che possiamo fare bene perché abbiamo tanta qualità da parte nostra, difendiamo bene e sappiamo tenere bene le distanze".
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!