Spalletti a InterTV: "Il pubblico di San Siro è già da Champions. Il Napoli..."
Prima della tradizionale conferenza stampa pre-partita, Luciano Spalletti risponde alle domande dei tifosi interisti inviate via Facebook, con la mediazione di InterTV: "Gli Hall Famer incontrati ieri? Per uno come me che non è stato un grandissimo calciatore, quei campioni lì ti creano soggezione e imbarazzo. Poi è chiaro che ci devi avere a che fare devi andare a conoscerli cercando di capire le loro qualità per riproporle nei giocatori che alleno. Nel loro essere campioni, si sono dimostrati cordiali e semplici".
Fattore San Siro - "E' importantissimo, può creare imbarazzo agli avversari ma anche a te. Vedere tutto quell'amore e quell'affetto è una cosa difficile da sopportate anche per chi ce l'ha a favore. E' chiaro che sentirli urlare per te può avere un effetto importante per creare situazione che possono sbloccare la partita. Se vediamo la partecipazione del pubblico, loro la Champions se la sono meritata".
Come si affronta il Napoli - "In fase di non possesso, il nostro modulo si incastra bene. Però poi ci sono i tempi, dove loro sono bravissimi nella scelta del momento: dovremo essere svegli, magari facendo qualcosa di nuovo nella costruzione dell'azione. Potremmo avere dei vantaggi tattici".
Scontri diretti sempre positivi quest'anno - "La gara di domani può darci una conoscenza maggiore, al di là dell'avversario. Noi forzatamente dobbiamo vincere le partite".