.

Spalletti a InterTV: "Lazio maestra sulla trequarti, dovremo essere corti"

di Redazione FcInterNews.it

Prima di concedersi alle domande dei giornalisti presenti nella Media House del Suning Training Centre, Luciano Spalletti risponde a quelle inviategli dai tifosi via Facebook, con la mediazione di InterTV:

Come sta la squadra? Ancora una volta, la sosta ha portato qualche notizia negativa.
"Purtroppo così: i Nazionali sono andati bene sotto un certo punto di vista, perché hanno fatto buone prestazioni, ma gli infortuni sono pesanti da dover buttare giù perché sono giocatori importanti per la nostra squadra. Farne a meno è sempre doloroso, ma chi li sostituirà sarà altrettanto bravo".

Quanto entusiasmo post-derby si vive ancora dopo due settimane?
"Dentro queste valutazioni della gestione di sconfitte e vittorie c'è sempre un equilibrio da dover attuare. Per noi è stata una bella soddisfazione per come la partita è stata giocata, ma siamo consci del fatto che ci siano altre gare difficili da portare a casa a livello di prestazione e risultato. La partita di domani sarà importante, perché affronteremo una delle più forti del campionato".

Domani la sfida contro la Lazio: atto terzo, dopo il tris dell'Olimpico e il match di Coppa Italia.
"Loro sono in un buon momento, come lo siamo noi. Hanno le loro qualità, mettono in difficoltà qualsiasi avversario. Bisogna stare attenti al gioco tra le linee che mettono in atto con i loro giocatori molto tecnici, per andare ad attaccare il buco che si viene a creare. Dovremo essere una squadra corta, che va sempre a prendere campo sugli scarichi e tentare sempre di avanzare. Loro sono maestri a giocare sulla linea di trequarti campo".

Siamo ormai nel rettilineo finale della stagione: è già iniziato il tempo dei calcoli?
"No. Domani dobbiamo fare una prestazione importante, perché giochiamo contro una concorrente diretta ed i punti valgono tantissimo. Puntiamo tutto su domani".

VIDEO - E' LA FESTA DI MISS GAGLIARDINI: CANTI E BALLI PER ICARDI, KEITA, GAGLIARDINI E LAUTARO


Altre notizie