Spalletti a InterTV: "Lisandro Lopez ha garra. La Roma ci aggredirà alti"
Prima di concedersi alle domande dei giornalisti presenti al Suning Training Centre, Luciano Spalletti risponde a quelle dei tifosi inviategli via social, con la mediazione di InterTV. Ecco le parole dell'allenatore: "I giocatori sono professionisti e allenatori di sé stessi, sanno già cosa devono fare per essere al meglio fisicamente e mentalmente. Non sottovalutiamo le professionalità di questi ragazzi. Sono tornati con la testa giusta, si sono allenati e siamo pronti a giocare".
Inter e Roma hanno avuto un calo, in cosa la sfida sarà diversa dall'andata?
"Il tifoso ha già detto tutto, eravamo agli inizi, c'erano tante cose da imparare, ora ci sono più meccanismi anche se la fatica si fa sentire, il logorio della tensione e dei risultati, ma sono due squadre che giocheranno a viso aperto".
Come ha visto Lisandro Lopez?
"E' uno da Inter, ha la garra, mi è piaciuto subito, ha richiamato subito i compagni nella sua lingua, ha cercato di prendere campo, accorciare la squadra, ha aggressività".
Che partita si aspetta dalla Roma? Il pericolo maggiore?
"Mi aspettano una partita in cui non ci faranno rifiatare aggredendoci altri, sanno giocare nella metà campo opposta, lo hanno fatto vedere in Champions contro grandi squadre, lo faranno anche contro di noi. Non sai mai cosa può succedere e devi cercare di prevenirlo prima che sia tardi, poi non dimentichiamo i grandi calciatori che hanno e che io conosco bene".