.

Spalletti a Sky: "Non so se posso migliorare ancora, ci manca qualcosa"

di Domenico Fabbricini

Luciano Spalletti a Sky a fine partita commenta: "Sarebbe un punto di ripartenza importante, abbiamo fatto una buona partita per larghi tratti, ma diventa difficile poterci mettere il lavoro della settimana e fare qualcosa in più la prossima settimana. Ci ho lavorato finora con questa squadra e credo che manchi la qualità. Il Napoli ha qualità, noi non ne abbiamo tanta, ogni volta che abbiamo recuperato palla potevamo andare a far male invece loro venivano ad attaccare bene. Il Napoli di Sarri andrebbe preso a modello per far ripartire il calcio italiano, e quando ti vengono a mordere sulla riconquista se riesci a trovare gli scambi in velocità, come loro sanno fare, puoi anche creare qualcosa. Fossero capitate a loro quelle occasioni sarebbero stati dolori per noi.

Icardi è un grandissimo bomber, un giocatore che ha qualità, viene a palleggiare tra le linee, salta l'uomo anche partendo da centrocampo, sa mandare dentro gli altri, è un rapace dentro l'area.  Rafinha ha tecnica ma ogni volta che si riportava palla dietro veniva risucchiato da Koulibaly e Albiol e restava troppo schiacciato. Siamo stati compatti, abbiamo concesso poco restando sempre squadra certo, corti e compatti, ma quando si parla di qualità dico che c'è differenza tra noi e loro e credo si sia visto. Ripeto, non credo di poter migliorare questa prestazione col lavoro settimanale, è tutto il campionato che ci provo. 

Non abbiamo mai fatto delle grandi partite facendo girare la palla con velocità e qualità: abbiamo recuperato 5-6 palloni oggi, potevamo andare a far male e non ci siamo riusciti. Se siamo soddisfatti di questa prestazione vuol dire che abbiamo preso tutto quello che c'era a disposizione. Io non sono così soddisfatto, si è fatta una buona partita ma avrei preferito vincere".


Altre notizie