Spalletti a Sky: "Siamo stati bravi. Bene Rafinha, ma non regge i 90'"
Dopo il ritorno alla vittoria contro il Bologna, Luciano Spalletti si è espresso così sulla prova della sua Inter ai microfoni di Sky Sport: "Sono tre punti liberatori soprattutto per i nostri sportivi che ci sono stati accanto in questo calvario. Si rischiava di non trovare la scappatoia o, perlomeno, quando non vinci si accumulano sempre insidie: qualcuno si fa male di più, altri faticano sul fisico. I nostri sportivi hanno continuato a seguirci, anche oggi in più di 50.000. Dal canto nostro, abbiamo fatto una buona partita.
PERCORSO - "Qualche attenuante bisogna concederla ai ragazzi, perché son partiti bene e in fondo hanno perso solo due volte. Quelle sconfitte hanno determinato un momento di appannamento e difficoltà, ma non abbiamo mai subito goleade e non lasciamo troppe occasioni. Bisogna alzare la qualità e l'equilibrio senza buttare via tutto, e oggi l'abbiamo fatto al migliore dei modi".
LA GARA - "Farò i complimenti ai ragazzi, perché hanno reagito in maniera forte. Poi si è persa qualche palla e si è avuta qualche difficoltà, ma abbiamo creato quello che dovevamo creare. I risultati passati ci hanno costretto a giocare con tensione, e lì non si riesce a dar fondo alle proprie qualità. Oggi, con la vittoria, c'è stato un balzo in avanti anche in questo.
KARAMOH - "Abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia più qualità, perché ci eravamo appiattiti come proposta di gioco. Lui ha queste doti di strappo e uno contro uno, anche se ha bisogno di recuperare, perde palle banali e ti lascia in inferiorità numerica, ma la squadra ha sopperito col sacrificio e siamo riusciti a fare questo risultato".
CARATTERE - "Forse è vero che le impennate dei singoli aiutano, ma abbiamo fatto molto bene la partita. Subiamo gli umori: quando sei in una grande squadra è così. Forse non siamo così forti caratterialmente per tenere testa al livello e alla classifica che abbiamo, ma ormai è così. Noi siamo ciò che facciamo e ciò che facciamo vedere".
RAFINHA - "Rafinha non ha i 90' nelle gambe, se gli si chiede di rientrare in difesa o uno scatto in profondità ancora stenta sotto questo aspetto. Ha grandi qualità ma non può ancora giocare per tutta una partita".