Spalletti: "Ci giochiamo il futuro. Icardi vuole il bene dell'Inter"
Udinese-Inter e molto altro nell'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport da Luciano Spalletti dopo la consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le parole del tecnico nerazzurro, che parte parlando proprio della sfida della Dacia Arena: "Quando si sfidano squadre che lottano per non retrocedere la difficoltà è equivalente a quella di uno scontro diretto. Noi abbiamo l'obiettivo importantissimo di entrare nelle prime 4, abbiamo molte ore passate insieme: dipenderà dalle prossime quattro, ci andiamo a giocare l'importanza del nostro futuro e della nostra carriera. Vogliamo iniziarle bene sin da subito, dalla trasferta di Udine che sarà pericolosa perché so come ragionano lì".
Il fatto che si parli di futuro può dare fastidio?
"Per quanto mi riguarda, il mio futuro si chiama Udinese-Inter, poi sarà la gara col Chievo. Dopo Inter-Empoli (il futuro ndr) sarà il primo allenamento fatto in un certo modo: il fatto di essere pronto a giocare partite di qualsiasi importante dipende da quello che fai in settimana. Ad esempio in Udinese-Inter bisogna vedere le stesse cose viste con Juve e Roma".
Chi giocherà domani in attacco?
"Ci provate... Però qualche volta cambiate i soggetti che vi creano il dubbio. Icardi e Lautaro Martinez possono giocare anche entrambi come spesso avete detto voi: abbiamo raggiunto un modo di stare in campo superiore a quello precedente".
Le foto sui social di Icardi?
"L'ho ritrovato fin dal primo momento equilibrato, serio e con la determinazione di fare il bene dell'Inter, vestito benissimo da giocatore dell'Inter".
VIDEO - VIERI-RECOBA, SFIDA A TENNIS CON MESSAGGIO A... CUPER