Spalletti: "Con l'Inter abbiamo perso e ci girano le scatole. Dzeko nel gol bravo a crearsi spazio"
Digerita o meno la sconfitta di Milano è per il Napoli già acqua passata. Per gli uomini di Luciano Spalletti è già tempo di pensare alla Sampdoria. Alla vigilia della gara contro la squadra di Stankovic, l'allenatore azzurro si presenta in conferenza stampa, dove risponde come da copione anche alle domande sul ko con l'Inter.
Cosa ha imparato il Napoli da Milano? Vedremo uomini diversi domani?
"Abbiamo imparato che potevamo avere 8 punti di vantaggio e ne abbiamo soltanto 5 (ride, ndr). È giusto ciò che dicono tutti, una sconfitta ci può stare. il nostro campionato è positivo, abbiamo fatto bene, ma la verità è che a noi ci girano le scatole e devono girarci, non abbiamo fatto quello che avremmo voluto fare e noi non vogliamo accontentarci della classifica e del vantaggio che c'è tra noi e le altre. Noi vogliamo giocare anche le gare difficili contro squadre allestite per vincere lo Scudetto con la stessa voglia delle altre giocate per fare risultato pieno, ma in quest'ultima non lo abbiamo fatto. Sulle scelte non è che arrivano ora per la prestazione, ma erano già state un po' previste prima di Milano. Si va a fare delle valutazioni perché ci saranno 3-4 cambiamenti, come giusto che sia".
Ancora sull'Inter e la reazione:
"Ci sono state due-tre situazioni da dentro l'area, in cui siamo andati al tiro ravvicinato, non siamo stati neanche fortunatissimi, poi è anche il valore dell'avversario che non ti fa avere o meno una reazione. Loro quando si arroccano dietro poi hanno difensori fisici... la palla di Osimhen che ha stoppato... erano situazioni importanti, come le loro, ma noi non siamo contenti, non abbiamo la mentalità di chi vuole essere la squadra rivelazione perché non vogliamo perdere anche se l'avversario si chiama Inter".
Su Rrahmani e il gol di Dzeko:
"Rrahmani l'ho visto bene, ha costruito molte azioni correttamente, contro gli attaccanti dell'Inter e sul gol è stato bravo Dzeko a crearsi lo spazio col cross che cadeva proprio lì alle spalle. Sono contento del suo rientro, poi caricarlo di 90 minuti tutti insieme potrebbe essere sbagliato e per cui stiamo valutando".
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!