.

Strama a FcIN: "Sempre sotto, abbiamo concesso"

di Fabio Costantino
Fonte: dall'inviato a Bergamo

Volto stanco e deluso, Andrea Stramaccioni si presenta in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti all'Atleti Azzurri d'Italia nel dopo partita:

Domanda di FcInterNews.it: Per lunghi tratti dietro la difesa ha concesso tanto, soprattutto sulle corsie. Più un problema di assetto o più errori dei singoli?
Credo che abbiamo sofferto più del dovuto perché la partita si è messa subito sui binari dell'Atalanta. Siamo stati sotto per tutta la partita e facendo sempre gioco lasciavamo diversi metri dietro, l'ideale per  una squadra come loro. Più meriti dei bergamaschi che nostri demeriti, il primo gol subito è un nostro errore collettivo. Sul secondo, bravi loro.

Il reparto difensivo è il più difficile da modificare?
E' quello in cui l'abitudine dà maggiori frutti, questa offre vantaggi. Ma non credo che l'Inter abbia perso per i singoli, ha perso di squadra. Rispettiamo il risultato, ma in base all'andamento l'Atalanta quando ha segnato il terzo gol non meritava un doppio vantaggio.

Roma, Siena e oggi: tutte sconfitte dopo l'Europa League. Influisce?
Nelle prime uscite, anche con tutti a disposizione, ruotavo di più. Ma la veemenza con cuil'Inter ha finito la partita non mette in relazione il risultato con la stanchezza. Chiaro, qualcuno non era al massimo e ciò ha influito. Ma ripeto che non c'è stata una battuta d'arresto di cui preoccuparsi, abbiamo incontrato una squadra che ha sfruttato le sue caratteristiche. Sul 2-1 eravamo noi più vicini al pari che loro al terzo gol.

Non hai fatto proclami dopo la vittoria a Torino, quindi non cambierà nulla neanche dopo stasera a livello di classifica?
Pur essendo inesperto l'ho sempre saputo, conoscendo la mia squadra so che una gara come questa può essere più pericolosa rispetto a sabato scorso. Poi è successo quello che non doveva succedere dopo 10 minuti, complimenti anche al loro portiere. Nella ripresa abbiamo trovato con merito il pari, poi abbiamo sbagliato qualcosa dietro sul raddoppio bergamasco. Ma non ho mai visto un'Inter in difficoltà, avessimo giocato altri 5 minuti avremmo potuto pareggiare a ogni opportunità.

Silvestre è sembrato poco tranquillo, cosa gli sta succedendo?
Non l'ho visto in difficoltà, di certo non è un playmaker difensivo, ma un marcatore. Tant'è che dalle sue parti si abbassava Guarin per costruire. Non abbiamo preso Silvestre per impostare il gioco.

Samuel e Ranocchia li avrai contro il Cagliari?
Adesso darò due giorni di riposo alla squadra, voglio che stacchi. Da mercoledì vedremo chi ci sarà e chi no.


Altre notizie