.

Tronchetti: "Strama l'uomo in più. Moratti divertito..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sky

"Resto convinto del fatto che Stramaccioni sia il nostro miglior acquisto: è uno che ci mette entusiasmo, passione. E' un tecnico preparato e di personalità, il nostro dodicesimo uomo in campo. Se mi ricorda Mourinho? Sì, devo ammetterlo". Così Marco Tronchetti Provera ai microfoni di SkySport24. "Siamo una squadra giovane - prosegue Tronchetti Provera - e per questo abbiamo bisogno di tempo per crescere. Moratti è sereno, ha entusiasmo. Un commento su Pazzini? Ottimo attaccante, ma noi abbiamo scelto Cassano, che ha insita la pazzia da Inter, in cui ci sta benissimo. Per lo Scudetto vedo la Juventus favorita - conclude -, già rodata. Zeman? Idee spesso in comune, sarebbe bello vederlo sulla nostra panchina. La Roma è nuova, ma già forte: sarà un bel campionato equilibrato".

Sul caso-Conte e sull'ingresso dei cinesi in società, Tronchetti dice: "Quelle del calcioscommesse sono pagine brutte, è bene che si girino e non si ripetano più. Per quanto riguarda i cinesi lo vedo come un rafforzamento della squadra e una giustificazione  all'Internazionale, un club aperto al mondo. Distacco di Moratti? Assolutamente no, anzi. Mi pare abbia una grande passione proprio per la costruzione di un'Inter nuova. E si diverte anche lui".

Inter preoccupata dall'avvento dei 'nuovi ricchi'? "Il calcio è strano e molto spesso i risultati non sono legati a quanto si spende. Non bastano i denari per ottenere vittorie".


Altre notizie