TS - Deulofeu scossa per Perisic. Stallo per Pastore e Mkhitaryan, Karamoh...
Fonte: Tuttosport
Secondo l'edizione di Tuttosport oggi in edicola, l'Inter mantiene viva l'idea Deulofeu anche e soprattutto al fine di creare concorrenza e stimoli positivi a una stella nerazzurra come Ivan Perisic. Il croato, dopo la tripletta al Chievo del 3 dicembre, è calato vistosamente. Secondo i malevoli, ciò sarebbe dovuto a una testa già orientata ai Mondiali di Russia e alla simbiosi con Brozovic, ai margini del progetto nerazzurro. L'arrivo di Deulofeu sarebbe appunto funzionale nell'ottica di scuotere Perisic, visto che lo spagnolo punta anch'egli forte alla rassegna intercontinentale: a questo scopo, infatti, l'ex rossonero lascerà il Barcellona e pare orientato a rifiutare la corte del Napoli, dove troverebbe una concorrenza maggiore che in nerazzurro.
DEULOFEU - Lo spagnolo è un pallino di Spalletti, che lo voleva già a Roma. A Siviglia, tuttavia, è sbarcato Montella, che al Milan ha sfruttato a meraviglia l'esterno e l'aveva richiesto invano anche a Fassone. Il Barcellona vorrebbe un obbligo di acquisto a 30 milioni e sa bene che l'Inter, su queste richieste, non può essere disponibile: ecco perch i catalani aspetteranno di vedere se esisterann alternative più convenienti, prima di intavolare seri discorsi con l'Inter.
TREQUARTI - Il fatto che i nerazzurri non possano concludere affari a titolo definitivo blocca anche la trattativa Pastore. Come scrive Tuttosport, "l'interessato è infatti pronto a chiedere in prima persona la cessione a Nasser Al-Khelaifi però il Paris Saint-Germain, messo al centro del mirino da Nyon per la faraonica campagna acquisti estiva che ha portato Neymar e Mbappé al Parco dei Principi, non può permettersi di non includere nell'affare almeno l'obbligo di riscatto (a 40 milioni) per dare un primo segnale di buona volontà alla UEFA". Discorso simile per Mkhitaryan, con lo United non disposto a derogare sull'obbligo (a 30) anche per 'ripicca' dopo lo sfumato affare Perisic; nel caso di un arrivo sugli esterni, poi, possibile prestito semestrale per Karamoh, previo consenso del Caen, tuttora proprietario del cartellino in attesa del riscatto automatico dei nerazzurri.