TS - Inter-Barella, no al Nainggolan-bis: Ausilio vuole bloccare il giocatore
Niente Nianggolan-bis con Nicolò Barella. L'Inter - scrive stamane Tuttosport - non vuole rischiare di farsi soffiare da sotto il naso un altro giocatore di valore che gioca a Cagliari come già accadde con l'attuale centrocampista belga della Roma. Anche se il mediano dei sardi non vale tecnicamente come il Ninja del 2014, economicamente l’affare viaggia su binari simili, visto che i giallorossi, fra prestiti e riscatti, lo pagarono 18 milioni di euro.
I nerazzurri - si legge sul quotidiano torinese - valutano Barella circa 16 milioni, il Cagliari quasi il doppio (30), ma è possibile che l’accordo si possa trovare a metà strada. Concorrenza permettendo perché il boccino ce l’ha Giulini, presidente dei rossoblu, che ha pensato bene di prolungare il contratto del suoi gioiellino fino al 2022 per avere una posizione di forza ancor più solida in sede di trattative.
Dal canto suo, Piero Ausilio non vuole perdere né tempo, né terreno e sta cercando di trovare la formula giusta per ottenere la pole-position in questo speciale gran premio per il giocatore del Cagliari. Non sarà semplice, sia perché al presidente Giulini fa gioco aspettare e far crescere ulteriormente il valore del 20enne sardo, sia perché il ds nerazzurro a causa dei freni di Suning ha le mani legate per mettere sul piatto soldi pesanti. Ma un tentativo, già durante la sosta di gennaio, verrà fatto: l’Inter è in pressing e non mollerà facilmente la presa.