.

TS - Lautaro ha l'accordo con il Barça: plusvalenza enorme per l'Inter e un tris di nomi per sostituirlo

di Redazione FcInterNews.it

Lautaro Martinez non farà parte della rosa dell'Inter nella prossima stagione. "Salvo clamorosi colpi di scena", come scrive oggi Tuttosport, secondo cui "un agente internazionale sta portando avanti a fari spenti la trattativa con il Barcellona dopo che l’agente del Toro, Beto Yaque, ha trovato un accordo con i blaugrana (contratto alle stesse cifre di Griezmann)".

Tra le ragioni del "sì" da parte dell'argentino c'è la sponsorizzazione di Messi nell'ambiente blaugrana. Durante i colloqui per il trasferimento di Vidal (poi sfumato) sarebbero partiti anche quelli per Lautaro. I catalani non pagheranno però la clausola rescissoria da 111 milioni di euro, vogliono trovare un accordo per arrivare a una valutazione da 150 ma inserendo alcune contropartite. "Certamente il Barcellona riproverà con Vidal, ma il ventaglio è molto amplio e comprende, tra gli altri, Todibo (se non verrà riscattato dallo Schalke), AlenaSemedo Arthur", è la ricostruzione del quotidiano.

Difficile lo scambio alla pari con Griezmann, ma un sostituto va trovato e anche forte. Tre i nomi: Timo Werner, Anthony Martial e Pierre-Emerick Aubameyang, che l'Arsenal sta provando a trattenere.

Sempre in chiave mercato, la società starebbe tenendo sotto monitoraggio Giroud e Vertonghen, entrambi acquistabili a parametro zero e confida di incassare dalle cessioni di Icardi, Perisic e Joao Mario. Altri nomi nel mirino sono Kumbulla e un esterno sinistro (Marcos Alonso, Emerson e Kostic i nomi citati). Tra i giovani piacciono Castrovilli e Tonali.


Altre notizie