.

TS - Lista Uefa, tutti i giovani di ritorno alla base

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: Tuttosport

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul problema della lista Uefa per l'Inter, derivato dalla scarsa presenza di italiani. Nella prossima stagione si ripartirà da Marco Andreolli, difensore cresciuto nel vivaio dell'Inter e tornato alla base quest'anno collezionando sei presenze (quattro in campionato e due in coppa Italia) e segnando un gol nell'ultimo turno di campionato. Ad Appiano Gentile torneranno Rene Krhin e Ibrahima Mbaye. Il difensore senegalese è reduce da un buon campionato a Livorno nonostante la retrocessione ed è considerato un patrimonio della società. Il suo contratto è in scadenza nel 2016 e, volendo, nel 2015 potrebbe rescinderlo con l'articolo 17. Non è questa la volontà del calciatore, ma sta di fatto che dopo il rinnovo di Ranocchia si penserà anche al suo.

Capitolo Khrin. Il sogno del centrocampista sloveno è sempre stato quello di tornare a indossare un giorno la maglia dell'Inter. A Bologna è cresciuto e ha potuto giocare con più continuità, ora vuole convincere anche l'Inter a puntare su di lui, così come in passato aveva fatto José Mourinho che era rimasto folgorato dal suo modo di lavorare e dalla sua personalità, tanto da aggregarlo in prima squadra. Un salto in avanti che a Krhin gli aveva fatto addirittura guadagnare la convocazione con la Slovenia per il Mondiale del 2010 in Sud Africa. 

Da valutare In questo discorso rientrano anche Joel Obi e Samuele Longo. "L’Inter deve ancora parlare con Renzo Contratto, il procuratore di entrambi i giocatori, ma per loro il discorso è diverso - scrive il quotidiano -. Il centrocampista nigeriano, quest’anno al Parma, è stato spesso fuori per problemi fisici e ha bisogno di giocare, mentre l’attaccante ha vissuto una stagione travagliata con i prestiti al Verona e al Rayo Vallencano. In Veneto Longo ha collezionato soltanto tre partite (due in campionato e uno in coppa Italia e in questa manifestazione ha anche segnato), mentre in Spagna ha disputato otto gare. In giro ci sono anche Di Gennaro (Cittadella), Crisetig (Crotone) e il portiere sloveno Belec, quest’anno nell’Olhanense. Benassi, invece, andrà al Torino nell’affare D’Ambrosio".


Show Player
Altre notizie