.

Tutti pazzi per Barella, Marca: "Da prendere al Real per il dopo Modric". L'Equipe: "Dimensione unica"

di Raffaele Caruso

La super prestazione di Barella in Italia-Albania non è passata inosservata e all'estero tutti celebrano il centrocampista nerazzurro. Il quotidiano spagnolo Marca lo consiglia al Real Madrid per il dopo-Modric.

"L'Italia ha avuto una reazione da campionessa e il suo simbolo è stato Barella. Era arrivato con un infortunio e ha giocato una partita scandalosa, in senso positivo. Non solo per il suo golazo, una cannonata a 95km/h dal limite dell'area, arrivata con l'esterno. Non sarebbe un brutto ricambio per Luka Modric nel Real Madrid, qualora dovesse andarsene, qui lo dico e qui non lo nego - si legge sulle colonne del quotidiano spagnolo -. Il centrocampista dell'Inter ha giocato ovunque: difesa, attacco, in mezzo al campo e sugli esterni, nella costruzione e nella finalizzazione. Non ha mai smesso di correre e, in un mercato povero di centrocampisti, vale quanto pesa in oro: corre, distribuisce e segna. Basta pensare che ha segnato più gol in Nazionale (10) di Totti (9). Siamo di fronte a un centrocampista di altissimo profilo, di un'altra pasta. Uno dei migliori d'Europa": 

L'Equipe invece dà un 8 pieno al centrocampista dell'Inter, anche in questo caso non mancano lodi e complimenti: "Ha assunto una dimensione unica - si legge -. Un grande volume di gioco, dei passaggi intelligenti, una precisione tecnica e un carattere da leader, che ha voluto prendere subito le cose in mano dopo la rete albanese. Il suo gol (16'), una bella demi-volée che ribalta il risultato, è la classifica ciliegina sulla torta".


Show Player
Altre notizie