.

Veron: "I tifosi interisti siano pazienti. Lautaro? E' molto maturo"

di Andrea Pontone

Intervistato da InterTV, l'ex nerazzurro Juan Sebastian Veron ha detto la sua circa lo stato attuale della Beneamata. Queste le sue parole: "L'Inter per me è oggi in una situazione diversa rispetto a cinque anni fa. La proprietà è cambiata, ci sono nuovi dirigenti e c'è uno stimolo: si può creare una grande squadra per il futuro. Il cammino è quello, ma le difficoltà si trovano: la squadra ha avuto molti alti e bassi come continuità di gioco. Non si costruisce da un giorno all'altro, serve sempre tempo: l'Inter dovrà avere pazienza, soprattutto la tifoseria. Affinché si possa creare una grande società".

Ti rivedi in qualche centrocampista dell'Inter di oggi?
"Fare delle comparazioni è difficile, perché noi abbiamo giocato in un'epoca che per me è stata la migliore in Italia per qualità e quantità. Quando arrivano giocatori giovani che hanno bisogno di tempo, devono trovarsi e prendere piano piano confidenza. Ho visto molte partite, c'è da aspettare. Per raggiungere obiettivi alti serve la qualità".

Lautaro Martinez è l'attaccante del futuro: cosa vedi in lui di diverso rispetto ai suoi coetanei?
"Per la sua età, è un ragazzo molto maturo. La stessa maturità lo ha portato in una grande squadra. Di sicuro ha bisogno di tempo e di continuare a crescere. Nel campionato italiano impari a giocare a calcio: è quello che è successo a me. Se, come si vede, ascolta coloro che gli stanno attorno, per il futuro può diventare un giocatore imporante per la squadra".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - LEON BAILEY, LA GIAMAICA HA SFORNATO UN GRANDE TALENTO


Altre notizie