Veron: "I tifosi interisti siano pazienti. Lautaro? E' molto maturo"
Intervistato da InterTV, l'ex nerazzurro Juan Sebastian Veron ha detto la sua circa lo stato attuale della Beneamata. Queste le sue parole: "L'Inter per me è oggi in una situazione diversa rispetto a cinque anni fa. La proprietà è cambiata, ci sono nuovi dirigenti e c'è uno stimolo: si può creare una grande squadra per il futuro. Il cammino è quello, ma le difficoltà si trovano: la squadra ha avuto molti alti e bassi come continuità di gioco. Non si costruisce da un giorno all'altro, serve sempre tempo: l'Inter dovrà avere pazienza, soprattutto la tifoseria. Affinché si possa creare una grande società".
Ti rivedi in qualche centrocampista dell'Inter di oggi?
"Fare delle comparazioni è difficile, perché noi abbiamo giocato in un'epoca che per me è stata la migliore in Italia per qualità e quantità. Quando arrivano giocatori giovani che hanno bisogno di tempo, devono trovarsi e prendere piano piano confidenza. Ho visto molte partite, c'è da aspettare. Per raggiungere obiettivi alti serve la qualità".
Lautaro Martinez è l'attaccante del futuro: cosa vedi in lui di diverso rispetto ai suoi coetanei?
"Per la sua età, è un ragazzo molto maturo. La stessa maturità lo ha portato in una grande squadra. Di sicuro ha bisogno di tempo e di continuare a crescere. Nel campionato italiano impari a giocare a calcio: è quello che è successo a me. Se, come si vede, ascolta coloro che gli stanno attorno, per il futuro può diventare un giocatore imporante per la squadra".
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - LEON BAILEY, LA GIAMAICA HA SFORNATO UN GRANDE TALENTO