.

Zanetti: "Gruppo forte e unito. Se segno io..."

di Fabrizio Romano

Abu Dhabi, tanto caldo e voglia di vincere. Ai microfoni di SkySport, un sorridente e quasi abbronzato capitan Javier Zanetti rilascia un'intervista che spiega molto sul momento mentale vissuto dall'Inter. Ecco il testo integrale:

Gran caldo e ottimo clima qui ad Abu Dhabi. Che clima c'è nell'Inter?

"Adesso stiamo tutti bene ed è bello allenarci ancora al gran completo. Siamo sereni e in questi giorni il mister ha avuto le risposte che cercava. Speriamo che il campo ci dia ragione e confermi queste sensazioni".

Una vittoria nel Mondiale potrebbe aiutare a rinsaldare il rapporto tra squadra e Benitez?

"Certo. Quella del Mondiale è un'opportunità unica per tutti noi e così dobbiamo viverla. Meritiamo di chiudere al meglio una stagione fantastica come quella vissuta in questo 2010".

Cosa vi ha detto Moratti prima della partenza?

"Lui non è nuovo a un Mondiale, poiché lo ha vissuto già tanti anni fa con suo padre. Moratti ci tiene molto a vincere la coppa e anche noi. Ci stiamo preparando al meglio per questo obiettivo".

Adesso c'è il Mondiale, ma pensate ancora di poter vincere lo scudetto?

"Dobbiamo fare un passo alla volta. Ora concentrazione massima sul Mondiale per Club, poi la testa andrà sul campionato e la Champions League. E' inutile fare pronostici, il campionato italiano è ancora molto lungo e difficile. Le squadre che sono in vetta lo meritano perché sono forti, ma molto dipenderà da noi".

Eto'o punta su Stankovic come uomo decisivo della finale. E Tu? Chi sarà il protagonista nerazzurro?

"Io dico il gruppo. Quest'anno abbiamo avuto molte difficoltà, ma siamo sempre rimasti uniti. Magari non siamo sempre riusciti a vincere, ma l'unione c'è sempre stata".

Se vinci anche questo trofeo, la soddisfazione potrebbe lenire le delusioni con l'Argentina?

"Credo non si debba guardare al passato, ma vivere il presente. Ora sono concentrato sul Mondiale e se vinco facendo gol torno a piedi a Milano...".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre