Zanetti: "Nessun favorito. Io, Moratti, l'Inter: dico..."
Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, Javier Zanetti parla così del suo 45esimo derby con la maglia dell'Inter: "È un grande traguardo superare lo zio Bergomi - commenta sul record -, uno che ha fatto tanto per questa squadra. Il derby è sempre importante, noi vogliamo restare attaccati alle squadre che ci stanno davanti. L'abbiamo preparato nel migliore dei modi durante la settimana. Altri record? Mi godo tutte le partite, poi vediamo quello che accade...".
Invece a Sky, in una lunga intervista doppia con Ambrosini, il capitano ha detto: "Stasera vogliamo vincere: è una gara importante, come tutti i derby. Il gol più importante è quello in finale di Coppa Uefa con la Lazio. Il derby più importante? Il 4-0 con Mourinho: fu meritatissimo. Dico che nei derby non ci sono mai favoriti. Cosa ascolterò prima e dopo la partita? Certamente Ligabue". Infine su Moratti: "Moratti è l'Inter, una grandissima persona. Essere il capitano dell'Inter è un grande orgoglio. Dicono che no ncambio mai? Non è vero, gli anni passano eccome anche per me. E non dite che sono un fanatico dei capelli".
A Inter Channel, il capitano ha detto: "Il mio 45esimo derby? E' un altro record che personalmente mi tocca vivere. Per me è molto importante e al di là di quello che mi capita, spero che tutta la squadra faccia una grande partita. In questo campionato bisogna dare continuità alle nostre prestazioni, speriamo di fare bene", conclude.