.

Zanetti si racconta in foto: "Quante emozioni"

di Domenico Fabbricini

Intervenendo alla trasmissione Clic su Inter Channel, il capitano Javier Zanetti ha toccato diversi argomenti, dagli esordi in maglia nerazzurra al presidente Moratti, dalla Champions alla Nazionale. "Moratti è una gran brava persona - ha detto Pupi - ed è per me un onore averlo conosciuto. Come un padre, ci sono molto affezionato e sono contento di avergli regalato le soddisfazioni che merita ultimamente. La prima coppa? Ricordo benissimo quella coppa Uefa, ci tenevo tantissimo, era il primo successo internazionale, è stata una grande emozione".

Gli viene mostrata la foto della finale di Champions League e le sue lacrime: "Una notte indimenticabile, per me è stato un onore essere il capitano di quella squadra. Un trofeo inseguito per tanti anni e averlo conquistato è stato qualcosa di fantastico, ci siamo commossi tutti, sono felice di aver regalato questa soddisfazione a tutta la famiglia interista. E poi è arrivato anche il Mondiale per Club, un altro trofeo che mancava da tanti anni: forse ci renderemo conto di quel che abbiamo fatto solo tra molti anni".

Discorso Nazionale: "Indossare la maglia dell'Argentina è bellissimo, a inizio carriera speravao di fare almeno una partita in Nazionale, ne ho fatte più di 150...".

E c'è spazio anche per scherzare: "La colonia argentina è molto folta e unita, ci accomuna anche la passione per la buona cucina, per la carne in particolare. Cambiasso è un bravo cuoco in questo senso, a tutti invece piace mangiare (ride, ndr).


Altre notizie