.

Cerrone: "Fermi al 21 dicembre, svolta con l'Atalanta"

di Christian Liotta
Fonte: Dall'inviato Luca Pessina

Al termine dell'incontro pareggiato contro il Pescara, il tecnico della Primavera Salvatore Cerrone non nasconde la propria delusione per il risultato. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it:

FcIN: Mister, ci può spiegare questo momento così difficile sul piano dei risultati? Oggi poi la squadra non ha giocato benissimo...
"E' vero... Ci siamo fermati al 21 dicembre, perché comunque fino a quella data si poteva essere contenti di questo gruppo. Non so cosa sia successo, effettivamente questo mese e mezzo si è rivelato un momento difficile, dal quale dobbiamo uscire tutti insieme. Sabato contro l'Atalanta potrebbe esserci la svolta, visto che giochiamo contro una squadra ancora imbattuta, la più forte in campionato, e di conseguenza quella potrebbe essere una svolta per avere stimoli in più e far rivedere quanto fatto vedere fino a dicembre, una squadra che non ho visto più e questa è la mia delusione. Dobbiamo uscirne prima possibile, poi c'è anche una mancanza sotto l'aspetto della non serenità. La palla scotta, quindi le cose difficili si fanno male. Dobbiamo lavorare in settimana, perché si può dare molto di più".

Ma è un discorso di fame o di tipo atletico? Nel secondo tempo la squadra faticava a trovare spazi.
"Sì, non era facile perché loro difendevano in cinque, su un campo pesante. Quando la palla scotta rallenti tutto, proprio per il fatto di non essere tranquilli. E' un discorso di tempi, toccando la palla 2-3 volte diventa tutto più difficile. E' aspetto mentale oltre che dei risultati, dobbiamo reagire e non aver paura di sbagliare. La squadra sta bene ma non esprime quel gioco che fino al derby di Monza ha fatto vedere".

 

 

 


Altre notizie