.

Cerrone: "Obiettivo? Primi due posti. Il Viareggio..."

di Francesco Fontana
Fonte: Inter Channel

Intervistato in esclusiva da Inter Channel, il tecnico della formazione Primavera Salvatore Cerrone ha parlato di Campionato, Coppa Italia e Torneo di Viareggio, oltre a considerare lo stato di forma attuale dei propri ragazzi.

Come ha passato le feste dopo la vittoria nel derby?
"Benissimo, meglio di così... Con un derby vinto e un passaggio del turno in Coppa Italia c'era da essere soddisfatti, e abbiamo passato questi giorni nel migliore dei modi".

Da un derby all'altro, tra poco l'incontro in campionato. Sfida diversa?
"Secondo me si, intanto perchè è campionato e cambia la competizione, ma il fascino rimane il solito. La gara di Tim Cup l'abbiamo giocata come fosse una finale, mentre il campionato è un torneo molto più lungo".

Milan e Chievo prossime sfide. Gare importanti per la classifica?
"Molto. Abbiamo un mese di gennaio bello ma allo stesso tempo impegnativo, con gare molto complicate, come quella contro il Brescia, oltre alle due già nominate. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime due".

Torneo di Viareggio, l'Inter entrerà negli ottavi. Pensa già a questo torneo?
"Certo, ci pensiamo. E' importante come torneo, anche se questa volta siamo avvantaggiati dal fatto di entrare dopo. Prima, però, pensiamo a queste partite molto importanti per il campionato. Dopo ci concentreremo sul Viareggio. Veramente un calendario intenso".

Gruppo carico, un bel segnale, condivide?
"Abbiamo fatto il terzo allenamento e ho trovato i ragazzi molto carichi e con tanta voglia. Anche loro sanno che ci aspetta un mese importante, e lo spirito è quello giusto".


Altre notizie