.

Delgado lancia la Primavera: tris al Cesena, Cagliari ora ad un punto

di Marco Lo Prato

Dopo la qualificazione in Coppa Italia, l'Inter continua la sua corsa anche in campionato. Il Cesena lascia il passo ai nerazzurri grazie alla tripletta di Pedro Delgado, che lancia i ragazzi di Stefano Vecchi al sorpasso sul Chievo e ad un punto dal Cagliari capolista. Il Cesena ha provato a stordire l'Inter con le capacità balistiche di Maleh che ha ubriacato la difesa dell'Inter e preso una traversa su punizione, ma ha sempre trovato pronto Radu. I nerazzurri si confermano granitici e chiudono la partita in 50', dando la possibilità a due classe 1999 (Emmers e Vanheusden) di calcare per uno spezzone di gara il campo da gioco. 

48' - Finisce la partita, l'Inter batte il Cesena grazie alla tripletta di Pedro Delgado. 

47' - Batte Vanheusden, ma la palla esce fuori di poco. 

45' - Ammonito Cavallari, reo di aver trattenuto oltremodo Kouame nei pressi dell'area di rigore. 

43' - Corner per l'Inter, ma gli sviluppi non si concretizzano con una rete. 

40' - In campo non succede più granche, sterile giropalla da ambo le parti. Vecchi effettua il terzo cambio: entra Vanheusden, esce Carraro. 

34' - Secondo cambio per l'Inter: esce Delgado, entra Bakayoko. I nerazzurri non hanno altre intenzioni se non quella di amministrare il risultato. 

30' - A terra Gyamfi, problemi di crampi per lui. 

28' - Grande azione in contropiede di Emmers, che cavalca la linea laterale e crossa in mezzo per Correia, ma il guineano al momento del tap-in scivola. 

24' - Primo cambio per Vecchi: esce Appiah, entra Emmers, classe 1999. 

20' - Scappa Dhamo sulla destra, Carraro lo atterra e concede un calcio di punizione al Cesena sulla trequarti. 

15' - Dopo la sfuriata d'inizio secondo tempo, i ritmi sono inevitabilmente calati. L'uno-due di Delgado ha indirizzato il match verso la formazione di Vecchi, che ora gestisce. 

8' - ANCORA DELGADO! TERZO GOL DELL'INTER! Tripletta per il portoghese che corregge in rete un rinvio di Carroli su tiro di Correia. 

5' - GOL DELL'INTER! ANCORA DELGADO! Kouame parte in contropiede, vede Delgado, lo serve e il portoghese raddoppia con un bel destro. 

1' - Ricomincia la partita, il Cesena fa entrare Pregnolato. 

----

E' Pedro Delgado il protagonista del primo tempo di Cesena-Inter: il portoghese ha infatti segnato l'unico gol dell'incontro con una bella parabola su calcio di punizione. I padroni di casa non si sono tuttavia persi d'animo e hanno contrattaccato: l'uomo più pericoloso è Maleh, che ha colpito una traversa (sempre su calcio di punizione) ed è spesso andato via ai difensori di Vecchi. In ogni caso, Radu si è fatto trovare pronto in ogni occasione. 

47' - Finisce il primo tempo. 

45' - Altro cross nell'area di Radu, il portiere romeno svetta e devia. Due minuti di recupero 

43' - Il Cesena continua a spingere ed è ancora Maleh che scappa sulla fascia, entra in area ed effettua un tiro cross che si spegne sul fondo. 

38' - Occasionissima per l'Inter! Gabrielli sbaglia un passaggio e lancia Correia verso la porta di Carroli, ma il guineano viene recuperato dallo stesso Gabrielli e il pallone è spazzato in calcio d'angolo.

35' - Punizione per il Cesena, su cui Maleh colpisce la traversa! 

30' - E' Correia a svettare sopra tutti sugli sviluppi della punizione, ma il suo colpo di testa è impreciso. 

28' - Altra ammonizione per il Cesena: è Dhamo a finire sul taccuino dell'arbitro, per un brutto fallo su Kouame. 

26' - Buona propensione di Carraro, che si lancia nello spazio e viene atterrato. 

24' - Continuano gli scontri in mezzo al campo. I padroni di casa stanno acquisendo fiducia, mentre l'Inter ribatte colpo su colpo nei duelli fisici. 

19' - Prima occasione anche per il Cesena: Maleh prova una conclusione difficile dalla distanza, con la palla che si alza troppo e finisce oltre la traversa. 

15' - Altra azione offensiva dell'Inter: Kouame spinge a sinistra, poi mette in mezzo ma Correia non ci arriva. 

13' - GOL DELL'INTER! DELGADO! E' il portoghese a calciare la punizione, con il pallone che si insacca - dopo una dolce parabola - alle spalle di Carroli, partito in ritardo. 

12' - Prima ammonizione per il Cesena: giallo per Fabbri che ha steso in posizione centrale Appiah. 

9' - Primo tiro verso la porta di Carroli: Correia al limite dell'area è assistito da Delgado, ma il tiro finisce a lato. 

5' - Si lotta in mezzo al campo, su ogni pallone. Gli attaccanti nerazzurri sono molto mobili e vogliono dare profondità al gioco di Vecchi. 

3' - L'Inter cerca i primi affondi, pressando alto e non dando respiro alla manovra del Cesena. 

1' - Incomincia la partita, kick-off del Cesena, organizzato con un 4-5-1 molto difensivo. 

-----

CESENA: 1 Carroli, 2 Cavallari, 3 Fabbri, 4 Mandelli, 5 Gabrielli, 6 Mazzavillani, 7 Severini, 8 Dhamo, 9 Raffini, 10 Maleh, 11 Ciarmela.
A disposizione: 12 Bianchini, 13 Martedì, 14 Ferrari, 15 Pompei, 16 Ballini, 17 Akammadu, 18 Pregnolato, 19 Rufini, 20 Soumahin. 
Allenatore: Giuseppe Angelini

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Miangue; 8 Carraro, 4 Tchaoule, 10 Delgado; 7 Appiah, 9 Correia, 11 Kouame.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Sobacchi, 15 Vanheusden, 16 Bonetto, 17 Emmers, 18 De Micheli, 19 Bakayoko, 20 Baldini.
Allenatore: Stefano Vecchi


Altre notizie