.

I Giov. Reg. B alla ricerca del bis nel Torneo di Gallipoli

di Alberto Casavecchia

E’ cominciato alla grande per i Giovanissimi regionali B di Stefano Bellizanghi la competizione del Torneo Carnevale di Gallipoli. I nerazzurri, detentori del trofeo, vinto lo scorso anno in finale per 2-0 sul Milan, hanno bisogno di un punto per guadagnare l’accesso alle semifinali di oggi pomeriggio, grazie alle due vittorie sull’Ostiamare per 5-0 (gara giocata sabato in quel di Racale), e al 4-0 sui del Krasnodar (gara giocata ieri a Taurisano).

Nella mattinata di oggi, alle ore 11, in quel di Taurisano, i ragazzi di Bellinzaghi chiuderanno il girone D affrontando il Perugia, secondo a quattro punti. Come già detto, basta un solo punto per guadagnare il primo posto e per giocare la semifinale delle ore 17 in quel dell’Antonio Bianco di Gallipoli, contro la vincente del girone, che uscirà dal match di stamane tra il Milan e il Prato, a pari merito con sei punti.

Il tecnico nerazzurro Stefano Bellinzaghi si dice contento della manifestazione e non nasconde la volontà di poter bissare il successo dello scorso anno: “La nostra presenza significa che abbiamo un'alta considerazione di questo torneo. Era già alta ed è una conferma. Vogliamo che i nostri ragazzi crescano grazie a questi momenti di esperienza e confronto. Li aiutiamo a diventare grandi e a comprendere i valori dello sport. Puntiamo ad arrivare fino in fondo. Il Salento ? Bellissimo ed un'ottima accoglienza".


Altre notizie