Inter-Ternana, pagelle: Acampora leader vero
Oggi l’Inter Primavera affrontava la Ternana in casa per la dodicesima giornata del girone di ritorno. Gli uomini di Cerrone hanno pareggiato per 1-1, sbagliando un rigore con Tassi e pareggiando al minuto 95 ancora con il rigore di Acampora.
COSTA 6 - Fa il minimo sindacabile, incolpevole sul gol di Palumbo. Giornata di riposo, raccoglie solo la sfera in fondo alla rete.
YAO 5 - Primo tempo sonnecchiante, meglio in fase difensiva che offensiva. Nella ripresa non si accende mai. Giornata storta.
SCIACCA 5 - Insolitamente impreciso in appoggio. Più svagato del solito, anche se i pericoli dalle sue parti non sono frequenti. Dorme, come i compagni, nell’occasione del gol ospite.
PARAMATTI 6,5 - Nella ripresa la Ternana si fa vedere spesso in contropiede, ma dalle sue parti non si passa mai. Unico neo il gol subito da una palla casuale. Per il resto è leader vero, con grande carisma.
EGUELFI 5 - Solita spinta e ottimo tandem con Polo sulla sinistra. Cala vistosamente col passare dei minuti e nella ripresa si vede pochissimo.
ACAMPORA 6,5 - Il migliore. Ottimo il rientro del centrocampista. Prova da fuori con dei “siluri” che escono di poco, buone serpentine e aperture. Peccato che il resto della squadra non abbia la sua verve. Autore del gol su rigore, che tira strappando il pallone dalle mani di Puscas.
TASSI 5,5 - Che classe, ogni azione passa dai suoi piedi. Cresce fisicamente, ma nella ripresa si incarica di calciare il rigore, sbagliando, mancando l’aggancio sull1-1. Dimostra comunque personalità nel presentarsi dagli undici metri, serve qualcuno che si prenda responsabilità.
CAMARA 6 - Il migliore nelle prima frazione, prova sempre a saltare l’uomo, spesso riuscendoci. Serve assist non sfruttati al meglio dagli attaccanti. Nella ripresa si guadagna due rigori, sfruttati a metà. Anche lui però pecca spesso in lucidità.
CAPELLO 5,5 - Si muove bene alle spalle di Bonazzoli, è propositivo. Pecca solo in fase conclusiva, serve maggiore cattiveria. (dal 60’ VENTRE 5,5 - Entra e si vede poco, buon assist per Puscas. Poi nulla).
POLO 6 - Una freccia nei primi 45’. Poi nella ripresa si spegne lentamente fino al cambio chiesto per problema fisico. Buoni assist, ma poco concreto. (dal 71’ BALDINI 5,5 - Entra e non incide dalla sua parte)
BONAZZOLI 5,5 - La voglia non gli manca, al massimo un po’ di fortuna. Le occasioni se le crea ed è l’ultimo a mollare prima di uscire, stanco. Da uno come lui forse ci si aspetta maggiore concretezza a tu per tu col portiere. (dal 71’
PUSCAS 5,5 - Entra con voglia, ma sbaglia a tu per tu con il portiere avversario una buona palla di Ventre).