L'Inter soffre ma Baldini e Bakayoko rimontano il Brescia. Di nuovo in vetta
L'Inter trova altri tre punti e si porta momentaneamente in testa alla classifica, scavando un solco di cinque punti con la terza piazza, occupata dal Chievo. Protagonista di giornata Bakayoko che - con i nerazzurri che non riuscivano a sbloccare la parità - subentra e spacca la partita con le sue accelerazioni, regalando la vittoria trasformando il penalty decisivo, guadagnato da un'azione combinata tra lo stesso Bakayoko e Gyamfi. Il Brescia ha trasformato l'unica occasione da gol capitatagli, con Minessi lesto ad approfittare di una disattenzione collettiva della retroguardia nerazzurra. Per il resto, Kouamé deve mangiarsi le mani per come si è divorato almeno tre limpide occasioni a tu per tu con Lancini.
------
Chiude le interviste a Sportitalia Stefano Vecchi che commenta in questo modo la vittoria contro il Brescia: "Nel primo tempo non abbiamo fatto una grande gara, anche se abbiamo tante occasioni. Loro ci hanno punito sull'unico tiro in porta di tutta la partita. Abbiamo sbagliato tantissimo e questo non ci ha permesso di giocare agilmente. Con tutte le occasioni che abbiamo avuto sarebbe stato catastrofico non vincere. Modulo? Mi aspettavo qualcosina in più a livello di finalizzazione, non credo sia un problema di modulo. Mi dispiace per Kouamé che ha fatto una grande gara ma ha sbagliato diversi gol, lavoreremo su questo perché può diventare un giocatore devastante. Bakayoko è un giocatore fortissimo, ha qualità tecniche e fisiche importantissime".
Dopo Baldini, è Davide Possanzini il primo allenatore a parlare ai microfoni di Sportitalia: "I giocatori hanno patito un po' a livello fisico, il campo era un po' pesante rispetto al nostro. L'Inter è una squadra molto forte, sono comunque soddisfatto anche se dispiace per come abbiamo perso. Strada è molto forte, ha dimostrato le sue qualità. Vado a casa contento".
E' Enrico Baldini a commentare il settimo risultato utile consecutivo dell'Inter, ai microfoni di Sportitalia: "Abbiamo creato tanto ma ci è mancato un pizzico di decisione. Se fossimo stati più concreti sottoporta, la partita sarebbe stata più semplice. Abbiamo dato un segnale al campionato, vogliamo arrivare primi. Sogno un futuro in prima squadra, aspetto un'occasione, ma per ora sono contento qui e penso solo a questo".
49' - Finisce la partita.
47' - Azione pericolosa del Brescia, con Radu che esce con i pugni
44' - Gravillon a terra per crampi. Intanto l'arbitro segnala quattro minuti di recupero.
42' - Lotta continua in mezzo al campo, dove nessuna delle due squadre vuole concedere un centimetro.
39' - Altro errore di Kouamé, che ancora a tu per tu con Lancini non riesce a superare il portiere e si fa ipnotizzare. La palla torna in gioco, Rapaic prova a concludere a rete ma la conclusione viene stoppata sulla linea.
37' - Secondo cambio per l'Inter: entra Rapaic, esce Correia. Vecchi vuole chiudere la gara.
35' - Esce Baldini, entra Tchaoulè. Vecchi passa al 4-4-2 e si copre.
32' - Ottima giocata difensiva di Miangue che irrompe su Minessi e ferma la sua azione offensiva.
27' - Gol annullato a Miangue: il terzino nerazzurro era in posizione di offside quando ha colpito il pallone calciato da Bakayoko, sugli sviluppi di una punizione.
23' - Terzo cambio per il Brescia: entra Paderno, esce Bodei, che soffriva tantissimo Bakayoko sulla destra.
21' - Secondo cambio per il Brescia: esce Strada, entra Camilli. Giro d'attaccanti per Possanzini.
19' - GOL DELL'INTER! Bakayoko trasforma il calcio di rigore e porta avanti l'Inter, spiazzando il portiere.
18' - Calcio di rigore per l'Inter! Cross di Gyamfi, Bodei tocca di mano e concede il penalty.
15' - Primo cambio per il Brescia: entra Scopellitti per l'uscente Masperi.
14' - Primo spunto dell'esterno francese: scatto sulla destra e cross a rientrare, ma Lancini esce bene.
12' - Dopo una fase stagnante, entra in campo Bakayoko per uno stanco Delgado.
5' - Dopo l'inizio fulminante, il Brescia è tornato a gestire il pallone e a muoversi di contropiede rispetto all'Inter. Vecchi intanto chiede a Bakayoko di intensificare il riscaldamento.
3' - GOL DELL'INTER! Ottima combinazione tra Correia e Baldini, palla filtrante del guineano per l'esterno nerazzurro che segna e riporta la situazione in parità.
1' - Si ricomincia. Nessun cambio per i due tecnici, stessi ventidue in campo
-----
L'Inter si mangia le mani per un primo tempo in cui ha sprecato tantissimo. I ragazzi di Stefano Vecchi hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio contro il Brescia, ma in più di un'occasione il portiere Lancini si è superato, negando la gioia del gol agli attaccanti nerazzurri. Kouamé è stato protagonista in negativo, con diversi tiri fuori bersaglio. Gli ospiti sono invece passati in vantaggio grazie alla destrezza di Minessi che ha sfruttato l'unica disattenzione della difesa nerazzurra e ha trafitto Radu.
Alla fine del primo tempo è l'autore del gol del Brescia Minessi a soffermarsi ai microfoni di Sportitalia: "Abbiamo lavorato tanto, siamo soddisfatti. Il secondo tempo sarà difficilissimo, l'Inter proverà in tutti i modi a segnare, ci faremo trovare pronti".
48' - Finisce il primo tempo. Inter sprecona,
45' - Tre minuti di recupero.
39' - Ennesima occasione per l'Inter! E' ancora Kouamé che ha l'occasione, a tu per tu con Lancini, di segnare, ma l'esterno si fa ipnotizzare ancora una volta dal portiere bresciano.
37' - Dagli sviluppi del corner, Carraro raccoglie un pallone al limite dell'area e spara, ma il suo tiro violento si infrange sul palo.
36' - Altra azione di Kouamé che salta un avversario con una magia, parte in contropiede e prova a servire Correia, ma Marconi spazza in angolo.
35' - Bella triangolazione tra Kouamé e Baldini, con il numero 11 nerazzurro che si coordina poi per il tiro, rimpallato al centro dell'area.
32' - L'Inter prova a ribaltare il risultato, alzando il baricentro della squadra.
27' - GOL DEL BRESCIA! Difesa dell'Inter sale malissimo sul calcio d'angolo, Minessi è tutto solo al limite dell'area di rigore e con un destro preciso trafigge Radu.
25' - Altra occasionissima dell'Inter: palla in mezzo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Gravillon svetta ma manda a lato.
22' - Scontro aereo tra Miangue e Masperi, entrambi a terra.
20' - Primi calci d'angolo per il Brescia. Due esecuzioni, entrambe respinte dalla difesa nerazzurra.
18' - Delgado entra in area con una serpentina, viene atterrato ma l'arbitro lascia proseguire.
16' - Che errore di Kouamé! Contropiede fulminante dell'Inter, con Miangue che corra sulla fascia sinistra e poi crossa verso Kouamé. L'esterno controlla male al centro dell'area e non riesce ad anticipare Lancini, che blocca.
12' - Calcio di punizione per i ragazzi di Vecchi: cross di Baldini, Miangue si coordina per colpire al volo ma la palla finisce docile nelle mani di Lancini.
8' - I primi minuti di partita sono contrassegnati dall'insistenza dell'Inter sulla fascia sinistra, a cercare Baldini. Il Brescia si difende in modo ordinato e tenta di colpire in contropiede, ma la linea centrale dell'Inter tiene.
5' - Altro lancio lungo dell'Inter che prova a sfondare centralmente: Carraro cerca l'inserimento di Baldini, ma il portiere bresciano Lancini esce in tempo.
3' - Prima offensiva nerazzurra, orchestrata da Correia: il guineano porta palla sulla trequarti, lancia Delgado sulla sinitra che però incespica sul pallone e l'azione sfuma.
1' - Partiti! Primo pallone giocato dall'Inter che incomincia un veloce giropalla per muovere la difesa del Brescia.
-----
Dopo Vecchi, è il turno di Davide Possanzini ai microfoni di Sportitalia: "La squadra sta bene, anche se i risultati sono stati altalenanti nell'ultimo periodo. Sotto questo punto di vista, abbiamo lavorato meglio in settimana, anche se la qualità dell'Inter è tanta e la partita sarà tosta. Le vittorie danno fiducia, dobbiamo ritrovarne una. Dobbiamo mettere in campo lo stesso atteggiamento della partita contro il Cagliari. Vogliamo fare un calcio propositivo, anche rischiando qualcosa".
Intervistato dai microfoni di Sportitalia, ecco le parole di Stefano Vecchi qualche minuto prima del kick-off tra Inter e Brescia: "Il Brescia ci ha messo in difficoltà anche all'andata, sa palleggiare in campo e gestire il gioco. Ci aspettiamo una partita difficile, dobbiamo sfruttare al meglio le nostre occasioni. Dobbiamo dare continuità ai risultati e rinforzare la nostra posizione in classifica. Pinamonti non ci sarà, ma abbiamo un organico omogeneo e possiamo scegliere in base al momento dei nostri giocatori. A Cesena abbiamo sperimentato, ci riproviamo anche oggi. Kouamé ci aveva fatto un'ottima impressione nel Sassuolo, poi l'abbiamo visto giocare in Lega Pro e ci siamo incuriositi, insieme al Prato abbiamo una sinergia quindi siamo riusciti a prelevarlo e ora vogliamo dargli spazio".
-----
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Della Giovanna, 3 Miangue; 7 Delgado, 4 Carraro, 8 Bonetto; 10 Baldini, 9 Correia, 11 Kouame.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Mattioli, 14 Sobacchi, 15 Tchaoule, 16 Emmers, 17 De Micheli, 18 Bakayoko, 19 Appiah, 20 Rapaic.
Allenatore: Stefano Vecchi
BRESCIA: 1 Lancini, 2 Filippi, 3 Bodei, 4 Masperi, 5 Mangraviti, 6 Marconi, 7 Saidmhando, 8 Cistana, 9, Strada, 10 Bertoli, 11 Minessi.
A disposizione: 12 Mandelli, 13 Bruno, 14 Paderno, 15 Scopelliti, 16 Martinelli, 17 Zojzi, 18 Brambilla, 19 Camilli, 20 Cariello.
Allenatore: Davide Possanzini
Arbitro: Nicolò Cipriani (sezione di Empoli)
Assistenti: Cartaino e Spreafico